Sotto inchiesta

Files sospetti nel pc dell’ufficio, licenziato in tronco funzionario del Comune di Alassio

Tra i documenti scoperti nel passaggio di consegna da un ufficio all'altro, vi sarebbero interrogazioni ed esposti presentati dalla minoranza

Luigi Tezel

Alassio. Nel computer del funzionario Luigi Tezel sono stati trovati files ed esposti contro l’amministrazione e così è scoppiato il caso “Alassioleaks”. La  sua posizione è stata passata i raggi x della commissione disciplinare e questa mattina per Luigi Tezel, attuale responsabile dell’ufficio ambiente, ma che in passato si è occupato anche di demanio e urbanistica, è arrivato il licenziamento.

Tra i documenti scoperti nel passaggio di consegna da un ufficio all’altro, vi sarebbero interrogazioni ed esposti presentati dalla minoranza, forse addirittura redatti dallo stesso funzionario. Avrebbe utilizzato strumenti e tempo di lavoro per attività personali e di avere danneggiato in questo modo l’ente per cui lavora.

Nel suo hard disk sono state trovate immagini e testi di carattere personale, ma anche documenti che poi sono finiti sul tavolo della commissione. Da qui è stato aperto un procedimento che oggi ha avuto effetti pesantissimi: l’allontanamento del funzionario del Municipio.

Luigi Tezel e il suo avvocato Nanni Maglione stanno studiando le carte dell’accusa. E’ quasi certo che impugneranno il licenziamento. Per la difesa i files contestati sarebbero alcune email ricevute dal funzionario, in cui alcuni consiglieri di opposizione avrebbero chiesto l’accesso agli atti. Tezel si sarebbe comportato da buon dipendente comunale.

E sulla sua pagina di Facebook un messaggio che dice tutto: “Tutti annotati, tempo al tempo” seguita da queste frasi: “Non dimenticare mai questi tre tipi di persone: chi ti ha aiutato quando eri in difficoltà, chi ti ha abbandonato quando eri in difficoltà, chi ti ha messo in difficoltà”. No comment per il momento da parte dell’amministrazione comunale e della minoranza che attendono di conoscere gli atti.

leggi anche
Luigi Tezel
Ricorso in vista
Alassio, files sospetti in Comune: Tezel pronto ad impugnare il licenziamento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.