Calcio

“Difendiamoci attaccando”, un seminario per allenatori al “Borel” di Finale

Davide Brunello, Franco Ferrari e Paolo Tramezzani i docenti

savona calcio finale
Foto d'archivio

Finale Ligure. Il Fbc Finale, con il patrocinio della Figc e dell’Associazione Allenatori Italiana, ha organizzato per oggi, giovedì 12 maggio alle ore 19, un seminario per allenatori dal tema “Difendiamoci attaccando”. Si terrà presso il campo sportivo “Felice Borel” in via Brunenghi a Finale Ligure.

A seguire si terrà un dibattito presso il vicino Hotel Florenz, con tre docenti di indiscusso spessore come Davide Brunello (brillante tecnico del settore giovanile del Genoa), Franco Ferrari (docente a Coverciano e tra i massimi esponenti in Italia di tattica calcistica) e Paolo Tramezzani (viceallenatore dell’Albania e commentatore Rai) che illustreranno i propri concetti tattici.

A chiusura della fantastica stagione 2015/2016, che ha visto il Finale trionfare in Eccellenza ed approdare dopo 51 anni in Serie D, la società ha organizzato per martedì 17 maggio alle ore 16 un’interessante partita tra la formazione giallorossa guidata da Pietro Buttu e la prima squadra del Genoa.

Il match segnerà l’inaugurazione ufficiale del nuovo manto sintetico dello stadio “Felice Borel”, gestito dal Fbc Finale, società nata nel 1995 dalla fusione della U.S. Finale Ligure, della Polisportiva Finalborghese, del settore giovanile puro AS Città di Finale Ligure e del GS Finalpia, le quattro società che fino ad allora avevano rappresentato la passione dei finalesi per questo sport.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.