Sport per tutti

Corsa e nuoto all’alba, ecco l’Osa che smuove Savona

Outdoor Savona activity significa nuoto e corsa, ma non solo: ci sono anche le escursioni e le camminate, aperte a tutti

Savona. Sport per tutti in città, con l’Outdoor Savona activity, gruppo nato con lo scopo di promuovere il turismo e il territorio attraverso lo sport, con una particolare attenzione alla mountain bike, al climbing, all’escursionismo e alla corsa, sia sua strada che su sentiero.

Si nuota all’alba, allora: l’appuntamento è per tutti i venerdì mattina alle ore 7.00 ai bagnArci, dove i frequentatori dell’Osa si ritrovano per un’ora di nuoto e una lauta colazione per iniziare la giornata.

La scelta, però, è anche quella della corsa: stesso appuntamento, stesso programma, ma una corsa – o una camminata – per le vie cittadine anziché una nuotata, che potrà comunque esserci, subito dopo il running. Tutto questo subito prima di andare al lavoro, con energie rinnovate e qualche caloria bruciata.

Da martedì 17, inoltre, hanno fatto ritorno gli appuntamenti serali. Già al primo hanno partecipato un centinaio di persone, che hanno corso o camminato per le vie di Savona.

Osa, che ha campo base presso il negozio Lo scoiattolo, dove si possono chiedere ulteriori informazioni, proseguirà le sue attività per tutta la stagione estiva. Il motto dell’Osa – Chi OSA non ripOSA – è diventato anche un tag, presente nelle loro comunicazioni sulla pagina Facebook.

leggi anche
osa outdoor savona activity
Running
A Savona si OSA il martedì di corsa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.