Due arresti

Controlli dei carabinieri in Valbormida: 40enne fermato con un machete nell’auto

Nel corso dei controlli arrestato anche un 24enne di Cairo per rapina

controlli notte carabinieri cairo

Valbormida. Prosegue senza sosta l’attività di controllo operata dai Carabinieri in Valle Bormida. Nel corso delle attività effettuate nel fine settimana, volte a prevenire i furti in abitazione ed a migliorare la sicurezza della circolazione stradale, sono stati controllati complessivamente circa 80 veicoli e 150 persone.

Quindici sono state le contravvenzioni al Codice della Strada. Tre automobilisti sono stati colti alla guida in stato di ebbrezza. Inoltre, un 40enne savonese, C.L., è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cairo Montenotte per “possesso di oggetti atti ad offendere” poiché, nel corso di un posto di controllo svoltosi a Cairo, gli è stato trovato sull’auto un machete, di cui non ha saputo giustificare il possesso.

Nel corso degli stessi controlli, nella serata di venerdì, sono state fermate due persone con a carico provvedimenti di carcerazione. Il primo, M.C., 55enne di Parma, controllato a Dego dai carabinieri, dovrà scontare la pena di due mesi di reclusione, per reati di falsità ideologica commessi nel gennaio 2014 a Pavia.

Al secondo, S. F., 24enne di Cairo, i carabinieri della Stazione di Cairo Montenotte hanno notificato un’ordinanza emessa dal Tribunale di Savona per una rapina commessa a Cairo nella notte del 30 giugno 2013, quando, indossando un passamontagna, aveva sottratto soldi e telefono cellulare ad un ragazzo cairese. Dopo pochi giorni era stato individuato dai Carabinieri e, sottoposto a perquisizione domiciliare, deferito a piede libero dopo il ritrovamento del passamontagna utilizzato e la confessione di quanto commesso. Ora, all’esito del processo, dovrà scontare una pena di tre anni ed un mese di reclusione.

Entrambi sono stati condotti al carcere di Genova Marassi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.