IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cofferati e Pastorino a Savona per sostenere Marco Ravera

In programma un incontro con i rappresentanti di diverse realtà lavorative e poi una visita al gazebo in corso Italia

Savona. La campagna elettorale entra nelle ultime due settimane, quelle più ricche di eventi, e la lista “Rete a Sinistra – Savona che vorrei” coglie l’occasione per invitare a Savona Sergio Cofferati, già segretario generale della Cgil attualmente deputato al Parlamento Europeo, e Gianni Pastorino, consigliere regionale di Rete a Sinistra, per un appuntamento dedicato al mondo del lavoro savonese, colpito molto duramente dalla crisi socio-economica e dai tagli governativi alle risorse e i servizi pubblici.

I due ospiti e il candidato sindaco Marco Ravera, accompagnati dalla capolista Anna Traverso e dalla candidata in lista Barbara Delbuono, incontreranno alle ore 15 presso la Sala Chiamate del Porto i rappresentanti di alcune realtà lavorative dellarappresentanti di alcune realtà lavorative città, dal settore del pubblico impiego a quello privato e del tessuto industriale, passando anche attraverso il fronte delle cooperative e degli ambiti sociali. Un confronto per ascoltare quali siano le reali difficoltà dei vari ambiti e provare ad individuare delle soluzioni.

Successivamente alle ore 17 Cofferati, Pastorino e Ravera si sposteranno presso il gazebo in corso Italia di “Rete a Sinistra – Savona che vorrei” per incontrare i simpatizzanti, la stampa e soprattutto la cittadinanza, al fine di creare un momento di partecipazione politica.

Alle 18, Cofferati oparteciperà anche all’incontro organizzato nella sala consiglio del Comune di Savona per illustrare le le ragioni del No al referendum consultivo riguardante le modifiche costituzionali votate dalla maggioranza che sostiene il governo Renzi. Oltre a Cofferati saranno presenti Simone Oggionni, Esseblog, Stefano Quaranta, deputato di Sinistra Italiana e relatore di minoranza della Riforma Boschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.