Nomina

Claudio Bosio (Cisl) eletto presidente del consiglio sindacale interregionale Liguria-Paca

Nella riunione svoltasi a Nizza martedì scorso

cisl

Savona. Martedì si è riunito a Nizza, presso la sede della Confédération française démocratique du travail (Cfdt), il consiglio sindacale interregionale (Csir) Liguria-Paca (Provence-Alpes-Cote d’Azur), cui aderiscono Cgil, Cisl, Uil da parte italiana e Cgt, Cfdt, Cftc e Force Ouvriere da parte francese.

All’ordine del giorno, oltre agli adempimenti statutari riguardanti il bilancio anche l’elezione del nuovo presidente del Csir per il prossimo biennio, i problemi delle lavoratrici e dei lavoratori frontalieri italiani in Francia e nel Principato di Monaco: in particolare la tutela dei diritti contrattuali, la riforma delle normative fiscali, la convenzione per la previdenza e l’assistenza sanitaria.

Al termine della riunione è stato eletto presidente Claudio Bosio, segretario generale della Cisl Imperia-Savona. All’atto dell’insediamento il neo presidente Claudio Bosio ha dichiarato la sua volontà nell’impegnarsi, nel corso del mandato, per contribuire a cercare di migliorare la qualità della mobilità transfrontaliera, togliere gli ostacoli e garantire i diritti dei lavoratori, in particolare l’uguaglianza, e far sì che la voce dei lavoratori sia sempre più presente nel dialogo sociale interregionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.