Savona. Si svolgerà domenica 15 maggio per le vie del centro cittadino la quinta edizione di Savona in bici, manifestazione organizzata dall’associazione Chicchi di riso Onlus, che occuperà la città per buona parte del pomeriggio.
La manifestazione è aperta a tutti: la quota iscrizione è un’offerta, minimo 6,00 €, che saranno destinati a favore dell’Associazione “chicchi di riso” Onlus . Ai partecipanti, all’atto dell’iscrizione, verrà consegnata, a ricordo della manifestazione, la maglietta ufficiale della ciclopedalata, da indossare durante l’evento. Il tagliando d’iscrizione può essere consegnato direttamente al punto di ritrovo in piazza Sisto IV il giorno della manifestazione, a partire dalle ore 14: la partenza è prevista per le 15.30. All’arrivo presso il centro polifunzionale “Le Officine” di Savona verrà offerta la merenda a tutti gli intervenuti.
Si consiglia e raccomanda a tutti i partecipanti a Savona in bici l’utilizzo del casco, secondo la normativa del nuovo Codice della strada. L’organizzazione viene manlevata da eventuali responsabilità riconducibili a incidenti o danni a cose e/o persone che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. Il servizio di assistenza aanitaria lungo l’intero percorso verrà gentilmente prestato a cura della pubblica assistenza Croce Bianca di Savona.
Ecco il percorso dell’evento: piazza Sisto IV – corso Italia – corso Mazzini – via Gramsci – via Paleocapa – piazza Mameli – via Paleocapa – via XX Settembre – corso Mazzini – ponte Letimbro – corso Viglienzoni – corso Ricci – ponte Lavagnola – via Crispi – via Torino – via Piave – piazza Saffi – via Boselli – piazza Mameli – via Montenotte – corso Colombo – ponte Letimbro – corso Vittorio Veneto – via Nizza – corso Svizzera – piazzale Amburgo Legino – via Stalingrado – via Braia – via Stalingrado – centro polifunzionale “Le Officine”.