Ritardi

Ceriale, i dipendenti di Aimeri in sciopero: “L’azienda versi i fondi pensione complementari”

I sindacati: "Inoltre questo mese gli stipendi sono arrivati in ritardo di alcuni giorni"

Image0006

Ceriale. I dipendenti di Aimeri incrociano le braccia. Per tutta la giornata di domani gli addetti al servizio di igiene ambientale in forza all’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Ceriale si asterranno dal lavoro in segno di protesta per il mancato versamento dei fondi pensione complementare. A indire la manifestazione, che si svilupperà per tutta la durata del turno di domani, è stata la Fp Cgil e la Uil Trasporti di Savona.

“La questione va avanti da mesi – spiega Fausto Dabove della Fp Cgil – Da tempo chiediamo all’azienda di mettere mano a questo problema, che è sì di portata nazionale ma ugualmente deve essere risolto quanto prima. Anche perché i contributi non versati hanno raggiunto cifre importanti e quindi i lavoratori sono parecchio arrabbiati”.

Alla questione relativa ai fondi pensione si aggiunge poi un altro fatto: “Questo mese – spiega ancora Dabove – gli stipendi sono arrivati in ritardo di alcuni giorni. Aimeri svolge un incarico ed è pagata con soldi pubblici, quindi deve mantenere gli impegni e pagare quanto dovuto sia nell’interesse dei lavoratori che in quello del paese e dei cittadini”.

Anche per questo, domani dipendenti e loro rappresentanti manifesteranno davanti alla sede del municipio a partire dalle 9 del mattino: “Chiederemo al Comune di farsi garante affinché siano rispettati i diritti dei lavoratori e gli impegni dell’azienda verso di loro. Certo, i fondi pensione sono regolati da norme statali, ma ugualmente gli obblighi contrattuali devono essere rispettati”.

leggi anche
sciopero protesta aimeri
Sciopero e presidio
Ceriale, la rabbia dei dipendenti Aimeri: “Rispettare contratto e norme”
Image0006
Perplessità
Ceriale, l’attacco di Giordano: “Il Comune dovrebbe rescindere il contratto con Aimeri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.