5-8 maggio

Cengio, a palazzo Rosso arriva una masterclass di canto lirico

Docenti il soprano Francesca Patanè e il baritono Marco Cinghari

Teatro dialettale
Foto d'archivio

Cengio. Dopo il successo del 1° concorso/audizione “Cengio in Lirica” 2016, tenutosi due settimane fa e che ha visto la partecipazione di artisti da tutto il mondo, i due giurati dell’evento, il soprano Francesca Patanè e il baritono Marco Cinghari, cantanti di fama mondiale, affascinati dalla cornice elegante di Palazzo Rosso, hanno voluto sceglierlo come sede di una Masterclass di canto lirico.

L’evento è stato organizzato dal 5 all’8 maggio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Sarà presente anche il Maestro Franco Giacosa che accompagnerà al pianoforte, i due artisti insegneranno ai corsisti elementi di tecnica vocale, fraseggio italiano e arti sceniche.

La sera della domenica 8 maggio, alle ore 21, si terrà il concerto aperto al pubblico: verranno allestiti sul palco spezzoni d’opera con arie, duetti e terzetti cantati e recitati in vivo, con la partecipazione di graditi ospiti esterni.

Sarà questa un’altra tappa del percorso, sempre più ricco e apprezzato, che porterà all’appuntamento estivo di “Cengio in Lirica”, con l’opera “L’Amico Fritz” di Pietro Mascagni rappresentata in piazza a Rocchetta di Cengio il primo sabato di agosto (ingresso a 10 euro, prenotazioni al n. 3472938100).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.