IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: Speranza contro Baia Alassio nella semifinale playout risultati

Nei playoff per il Varazze c'è il Don Bosco Vallecrosia Intemelia

Pallare. Il girone A della Prima Categoria è andato in archivio con sei vittorie casalinghe ed un pareggio, frutto di ben 28 reti segnate, ovvero una media di 4 a partita.

L’unico pareggio si è registrato al “Merlo” di Ceriale, dove la squadra locale, già promossa con una settimana di anticipo, ha battagliato con il Don Bosco Vallecrosia Intemelia. Ne è uscito uno 0 a 0 che permette ai biancoazzurri allenati da Maurizio Renda di chiudere a quota 63 punti. La squadra dell’estremo ponente conserva la quarta posizione: nella semifinale playoff affronterà il Varazze Don Bosco.

Quest’ultimo è tornato alla vittoria, battendo la Baia Alassio al termine di una partita pirotecnica. I ragazzi di mister Ivano Ceppi si sono imposti per 6 a 4. I varazzini, così, si piazzano in terza posizione e giocheranno la semifinale sul campo di casa. La vincitrice si scontrerà con il Pallare, che si è rialzato dopo aver subito la prima sconfitta stagionale. I biancoblù guidati da Mirco Bagnasco si sono sfogati sul Pontelungo, rifilandogli un 4 a 0. Per gli albenganesi un ko che non pregiudica un campionato positivo, nel quale hanno raggiunto con anticipo la salvezza.

Niente da fare, invece, per la Golfodianese. Ha battuto per 3-1 l’Ospedaletti e lo ha scavalcato in classifica, ma avendo 9 punti di distacco dal Pallare la semifinale non si disputerà. I valbormidesi, come detto, sono già in finale.

Il Città di Finale, fermo per il turno di riposo, ha assistito impotente al sorpasso dello Speranza. I rossoverdi hanno avuto la meglio per 4 a 1 sull’Altarese, quintultima ma già certa della permanenza nella categoria, dato che si trovava a +9 sui finalesi. La squadra del presidente Bruno Bruzzone si classifica terzultima per la miglior differenza reti negli scontri diretti con il Città di Finale: quest’ultimo si era imposto per 2 a 1 all’andata; i savonesi al ritorno hanno vinto 3 a 1.

La semifinale playout vedrà di fronte Baia Alassio e Speranza; la perdente incontrerà il Città di Finale nello spareggio per non retrocedere. In Seconda Categoria è già sceso il Millesimo, che ha salutato il campionato perdendo in trasferta 3 a 1 con il Bordighera Sant’Ampelio.

Il Celle Ligure, come all’andata, ha ottenuto l’intera posta contro la Dianese. Allo stadio “Olmo” è andata in scena una partita tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere alla classifica; i giallorossi se la sono aggiudicata con il minimo scarto: 1 a 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.