Scherma

Carola Maccagno e Margherita Baratta si aggiudicano il “Trofeo Airone Spadaccino”

Trofeo Airone Spadaccino

Finale Ligure. La coppia tutta ligure composta da Margherita Baratta e Carola Maccagno ha conquistato l’ottava edizione del “Trofeo Airone Spadaccino”, svoltosi a Valle Lomellina, in provincia di Pavia.

Si tratta di una gara di spada a coppie formate anche da atleti di società diverse e riservata alle categorie Under 14 e Assoluti

Margherita Baratta, tesserata per la Genovascherma, e Carola Maccagno, portacolori della Leon Pancaldo Finale, hanno primeggiato nella categorie Ragazze/Allieve. Per raggiungere la vittoria assoluta hanno dovuto battere le attuali campionesse italiane, di un anno più grandi di loro.

Per Margherita è la seconda vittoria consecutiva, avendo raggiunto lo scorso anno il gradino più alto del podio insieme a Matilde Cassina della società Malaspina di Massa, quest’anno seconda insieme a Clarissa Cremonesi della Comense Scherma. Da segnalare anche il decimo posto di Matilde Pistacchi (Genovascherma) a Ginevra Panerai (Leon Pancaldo Finale).

In campo maschile, nella categoria Open, in gara Gregorio Cirillo e Federico Morando (Genovascherma) che si sono piazzati al decimo posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.