Serie a1

Carisa Savona, sconfitta indolore: da mercoledì in acqua per la final sixrisultati

I biancorossi cedono 9-7 al Posillipo; nei quarti affronteranno lo Sport Management

pallanuoto serie a1 bogliasco-savona

Savona. Primo: non farsi male. Ieri la Carisa Savona ha affrontato alla “Scandone” di Napoli il Posillipo in una gara che ha visto le due formazioni giocare con il freno a mano tirato, con l’intento di risparmiare energie in vista dell’imminente final six per lo scudetto, che prenderà il via mercoledì a Sori.

I biancorossi hanno schierato a referto dodici uomini, senza il capitano Federico Mistrangelo, bloccato da un infortunio al collo. I savonesi hanno ceduto con 2 reti di scarto, pagando lo scotto del pessimo 0 su 7 nelle azioni con l’uomo in più.

Nella prima frazione i rossoverdi sono partiti forte: a segno Saccoia, cui ha risposto Sadovyy, poi Buslje, Renzuto Iodice e Dolce hanno spinto i napoletani sul +3. Nel secondo tempo il Savona ha reagito, colpendo due volte a uomini pari, con Sadovyy e Lorenzo Bianco.

Un gol per parte nel tempo tempo, realizzati da Buslje per il Posillipo e Milakovic per la Carisa. In apertura di ultimo quarto i padroni di casa si sono riportati sul +2 con Dolce; Sadovyy ha tenuto in scia in Savona. Decisivo allungo posillipino con i centri di Klikovac e Renzuto Iodice; a segno, poi, Cesini e Foglio. Il gol del definitivo 9-7 porta la firma di Alesiani.

Si è chiusa così la regular season del campionato di Serie A1. Da mercoledì 25 maggio i riflettori saranno puntati sulla final six che si disputerà nella piscina di Sori fino a venerdì 27 maggio. Nei quarti di finale la Carisa Savona, sesta classificata, affronterà la Bpm Sport Management, terza.

Il tabellino:
Robertozeno Posillipo – Carisa Rari Nantes Savona 9-7
(Parziali: 4-1, 0-2, 1-1, 4-3)
Robertozeno Posillipo: Caruso, Cuccovillo, Marinic Kragic, Foglio 1, Klikovac 1, Russo, Renzuto Iodice 2, Briganti, Buslje 2, Saviano, Dolce 2, Saccoia, 1 Negri. All. Mauro Occhiello.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 1, Pesenti, J. Colombo, L. Bianco 1, Cesini 1, Milakovic 1, G. Bianco, Agostini, Piombo, Sadovyy 3, Zerilli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Gianluca Centineo (Palermo) e Alessandro Severo (Roma). Delegato Fin: Maurizio De Chiara (Napoli).
Note. Usciti per tre falli: Agostini nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Posillipo 4 su 8, Savona 0 su 7.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.