Volontari in festa

A Carcare una giornata dedicata alla Protezione Civile

L’appuntamento è per sabato 7 maggio con inizio alle ore 14.30, nella piazza di via del Collegio

Protezione civile carcare
Foto d'archivio

Carcare. “Anch’io sono della Protezione Civile”. E’ lo slogan voluto dal Presidente del Gruppo Comunale di Carcare Stefano Castiglia per onorare il lavoro svolto da tutti i Volontari, in un percorso ultraventennale.

“Abbiamo organizzato una giornata dedicata a loro e a tutti i nuovi volti che vorranno avvicinarsi a questo universo, fondato sulla buona volontà e tanto senso di altruismo e capacità di mettersi a disposizione degli altri, dei nostri concittadini in primis ma anche per tutti coloro che ne potrebbero avere bisogno in altre regioni d’Italia” spiega Castiglia.

“E’ la prima volta che in tanti anni di attività la Protezione Civile di Carcare decide di ‘scendere in piazza’, diversamente da come siamo abituati a vederli in situazioni di emergenza o lavoro, ma semplicemente per raccontarsi. Una giornata importante per i Cittadini di Carcare, finalizzata a far conoscere i volti e i nomi dei Volontari, animati da forte senso civico e di altruismo, che prestano servizio nel Gruppo Comunale” aggiungono dal Comune.

E’ previsto un incontro per conoscere i mezzi e gli strumenti utilizzati, per approfondire le procedure operative in caso di emergenza e di calamità naturali. “Sarà una giornata per soddisfare le proprie curiosità, un’occasione per informarsi nel caso si volesse condividere questa straordinaria esperienza, chissà, magari anche iscrivendosi al Gruppo per essere a disposizione di chiunque ne dovesse, domani, avere bisogno” conclude Castiglia.

L’appuntamento è per sabato 7 maggio con inizio alle ore 14.30, nella piazza di via del Collegio, proprio davanti alla sede della Centrale Operativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.