Finale Ligure. “Il caso Colombo? Non c’è. Il caos parcheggi? Abbiamo fatto dei passi indietro e dopo l’estate metteremo mano al piano tariffario”. Così l’assessore alla polizia municipale di Finale Ligure Andrea Guzzi a proposito della “questione parcheggi” che ormai da mesi sta tenendo banco in città e sta agitando (non poco) i sonni della maggioranza.
In occasione del Consiglio comunale del 28 aprile, infatti, il consigliere di maggioranza Sergio Colombo ha votato la mozione presentata dalla minoranza (che proponeva di tornare alla tariffazione precedente) e ha attribuito pesanti critiche al sindaco Ugo Frascherelli e alla sua giunta.
Oggi l’assessore Guzzi getta acqua sul fuoco: “Sul discorso parcheggi – spiega – la nostra amministrazione ha volutamente fatto importanti passi indietro su una organizzazione che pensavamo potesse portare ad una differente concezione del sistema su Finale ma che ci siamo resi conto che non è l’ottimale”.
“Abbiamo ricevuto alcune rimostranze da parte della cittadinanza e abbiamo voluto coglierle in parte (specie per i limiti degli spazi normativi in questa particolare fase dell’anno). Come abbiamo detto più volte, a ottobre e novembre saremo chiamati a fare un nuovo piano tariffario e allora molte di questi suggerimenti saranno presi in considerazione”.
E sulla polemica di Colombo: “Non c’è nessun caso politico. Sergio Colombo è un membro fondamentale di questa maggioranza e anche il suo carattere è elemento di forza per tutti noi. A livello di maggioranza è anche giusto che ci siano anche degli scambi di opinioni e delle divergenze, ma ciò arricchisce una maggioranza come la nostra”.
leggi anche

Finale, il “sacrificio” del baseball: “Rinunciamo al campo d’estate pur di lasciare parcheggi gratuiti”

Finale, Simonetti: “Consiglio comunale sui parcheggi in una sala più ampia, i cittadini vogliono esserci”
