IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, l’Avis “adotta” l’aiuola di largo Donatori di Sangue

I volontari hanno abbellito lo spazio verde con vasi di fiori, piante ornamentali e fiorite

Cairo Montenotte. L’Avis di Cairo ha deciso di aderire al progetto “Adotta un’aiuola” adottando e abbellendo con vasi di fiori, piante ornamentali e fiorite, l’aiuola sulla piazza cittadina che porta già il nome “Largo dei donatori di sangue”. Qui si trova il monumento “Un gesto d’Amore” della scultrice Rosanna Costa, voluto dal consiglio direttivo in occasione del 50^ di fondazione.

“L’Avis cairese come sempre presente in innumerevoli iniziative partecipa alla cura del verde cittadino con lo scopo di sensibilizzare le persone a compiere questo gesto di solidarietà – commenta Alberto Poggio, assessore alle politiche ambientali di Cairo – Per questo la ringrazio a nome dell’amministrazione, così come rinnovo la nostra gratitudine a coloro che non solo attraverso l’iniziativa di ‘Adotta un’aiuola’ sono intervenuti per rendere più bella l’immagine di Cairo: Valvetri srl, Ditta Fratelli Ivaldi, Ana Associazione Alpini, FG Riciclaggi, Tecnogreen, Solia Green, Consorzio il Campanile ed ancora Carta bianca e Caffè Teatro”.

“Particolare menzione va, secondo me, riservata al primo intervento da cui poi è nata la voglia di lanciare il progetto: la realizzazione del giardino delle Ferrere curato e gestito dalla Lpl, bellissimo esempio di cura del verde cittadino e di offerta per il tempo libero”.

“Alla luce dei risultati, mi piacerebbe lanciare un’altra proposta per individuare uno sponsor disposto a curare il Ponte Italia 61 installando vasi di fiori alle ringhiere, assicurandogli, ovviamente la giusta visibilità per l’iniziativa svolta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.