IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I bimbi di Albenga a lezione di educazione stradale con “4 Passi in 7 Piazze” fotogallery

Cori e giochi e lezioni sulla circolazione responsabile a piedi ed in bicicletta

Albenga. Educativa ma divertente la giornata di educazione stradale “4 Passi in 7 Piazze” organizzata dalla polizia municipale del comune Albenga per i bambini della città.

Cori e giochi e lezioni sulla circolazione responsabile a piedi ed in bicicletta e l’annuncio che saranno ampliate le linee Pedibus esistenti. Erano presenti il sindaco Giorgio Cangiano, il consigliere delegato alla polizia municipale e scuole Maurizio Arnaldi e in veste di “professore” l’ispettore Gianluca Dagnino coadiuvato dai suoi colleghi in divisa.

Dopo il saluto del sindaco i bambini hanno dato vita ad un coro insieme allo stesso sindaco, all’ispettore Dagnino e ad una collega che per l’occasione ha mostrato di possedere anche il talento della cantante. Alle 11 in vico del Collegio (presso la sede dei Fieui dei Carrugi) è stata scoperta la piastrella dedicata alla giornata realizzata dall’artista Fabio Risso, dipendente comunale presso la biblioteca civica.

La polizia municipale, insieme a Dino e ai Fieui di Caruggi, ha portato i bimbi nel mondo fantastico degli anni passati, quando giocare non era stare davanti ad un video games, ma era stare insieme nei vicoli e cimentarsi con gare di biglie e lancio di figurine.

In ogni piazzetta del centro storico sono stati allestiti giochi didattici, percorsi e ai bimbi forniti utili consigli.

I partner dell’evento sono la protezione civile di Albenga, la croce rossa di Ceriale e l’Aci di Savona per tramite dell’autoscuola Ingauna R2V e i Fieui dei Caruggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.