Serie b

Baseball, doppia sconfitta per la Cairese nell’esordio casalingo con il Settimo Torinese

Baseball Club Cairese

Cairo Montenotte. La Cairese, priva dei partenti Lomonte e Baisi, cede le armi in gara uno alla squadra piemontese subendo una netta sconfitta con il punteggio di 12 a 2.

Soltanto cinque le valide messe a segno dall’attacco cairese (Matteo Pascoli e Daniele Berretta con battute da extrabase, Ceppi e Bellino con una valida ciascuno) che non riesce ad esprimersi al meglio e spreca diverse occasioni.

Dal lato difesa generosa la prova del partente Berretta, rilevato nel finale da Bloise; diverse giocate da manuale soprattutto in campo esterno con Roberto Ferruccio autore di due bellissime prese al volo vicino alla recinzione e Daniele Berretta che raccoglie al volo una linea insidiosa. Tra le note positive anche l’ottima prestazione di Ceppi (classe 2000), a difesa del cuscino di prima base, che dimostra partita dopo partita, sicurezza e determinazione.

Gara due ha un’altra lettura: i lanciatori Buschiazzo e Umberto Palizzotto se la cavano egregiamente, ma questa volta è la difesa che non gioca al meglio e il campo interno fa segnare cinque errori che alla fine costeranno la vittoria finale che va nuovamente alla squadra ospite con il punteggio di 12 a 9.

La partita è comunque piacevole. La formazione valbormidese parte male e subisce l’attacco del Settimo, decisamente più cinico nel battere a casa i corridori, tanto che alla fine saranno ben dieci gli uomini lasciati sulle basi dalla Cairese.

L’inizio partita è del Settimo, ma sul 5 a 0 la Cairese accorcia lo svantaggio segnando due punti. I piemontesi si ripropongono e allungano il passo; il tabellone alla fine del quinto segna il punteggio di 10 a 4. Pronta la reazione dei padroni di casa che nel corso del sesto inning segnano 4 punti e si avvicinano pericolosamente. L’attacco è proficuo, il suo lead off Matteo Pascoli è incontenibile (4 su 6 al suo attivo), ma non basta a rimontare una partita che il Settimo non vuole perdere.

Non è giornata, la Cairese cede il passo e si prepara a rimettersi in carreggiata affrontando, ancora una volta in notturna, i Grizzlies di Torino sabato 7 maggio.

Nella foto: Matteo Pascoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.