Conoscenza

I balneari di Loano mandano i lifeguard a scuola di primo soccorso sanitario

Ieri l'hotel “Garden Lido” di Loano ha ospitato un seminario sul primo soccorso sanitario riservato ai bagnini delle spiagge

primo soccorso

Loano. Ieri l’hotel “Garden Lido” di Loano ha ospitato un seminario sul primo soccorso sanitario riservato ai bagnini delle spiagge del litorale loanese. Relatori sono stati Brunello Brunetto, primario di anestesia e rianimazione all’ospedale San Paolo di Savona, e il rianimatore Giuseppe Ratto.

Scopo del corso erano quello di aggiornare le conoscenze in possesso dei lifeguard per quanto riguarda gli interventi di pronto soccorso da mettere in atto in caso di malore in spiaggia in vista dei tanti turisti che nelle prossime settimane cominceranno ad affollare gli stabilimenti balneari della città.

“Ringraziamo Brunetto e Ratto per i preziosi consigli che ci hanno dato durante questa utilissima serata – dice il presidente dell’associazione dei bagni marini di Loano Diego Burastero – Nella nostra professione la conoscenza del primo soccorso sanitario è un elemento di priorità e perciò abbiamo deciso di offrire a tutti i nostri bagnini la possibilità di partecipare a questo seminario”.

Il corso rientra tra le attività messe a programma da Burastero, che il 23 marzo scorso ha preso il posto dell’ex presidente Marco Zappa alla guida dei balneari loanesi: “Uniformi uguali per tutti i più di 100 lifeguard, corsi di aggiornamento di pronto soccorso, fiaccolata in mare, contrasto deciso al commercio ambulante: questi gli impegni e gli sforzi che hanno distinto l’attività degli stabilimenti di Loano rispetto a quelli di tutte le altre località della Liguria. Queste iniziative verranno portate avanti anche sotto la mia presidenza in continuazione dell’ottimo lavoro fatto dal mio predecessore”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.