In gara

Balestrino 2016, sarà sfida a due tra Gabriella Ismarro e Ubaldo Pastorino

il sindaco uscente Ismarro guida la lista “Un futuro per Balestrino”, Pastorino la lista "Balestrino per Noi"

balestrino

Balestrino. Gabriella Ismarro e Ubaldo Pastorino. Sono loro i due candidati alla carica di sindaco di Balestrino che si “affronteranno” in occasione delle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno.

Gabriella Ismarro guida la lista “Un futuro per Balestrino” e punta alla riconferma dopo aver esaurito il primo mandato: “Questa amministrazione ha realizzato il 90 per cento del programma presentato alla cittadinanza cinque anni fa – spiega il primo cittadino uscente – Nel corso degli anni abbiamo lavorato anche in campi diversi rispetto a quelli indicati nel programma perseguendo obiettivi e ottenendo risultati maggiori di quelli prefissati nel 2011. Vogliamo continuare l’operato di questi anni con spirito di servizio, ascolto e dialogo con tutte le persone”.

“Nel corso dell’ultimo anno – aggiunge Ismarro – ho chiesto a moltissimi cittadini ed elettori cosa pensassero del nostro percorso amministrativo e del lavoro svolto in questi ultimi cinque anni; le risposte ottenute e il loro sostegno hanno convinto me e il nuovo gruppo che occorre continuare nel cammino avviato cinque anni fa con immutato vigore e determinazione. La scelta di continuare a metterci a disposizione della comunità balestrinese non è scaturita da decisioni o da ambizioni personali, bensì da un confronto serio con chi in questi anni ci ha affiancato e insieme ci ha permesso di raggiungere straordinari risultati; i progetti e gli obiettivi realizzati erano da decenni proposti ma sino ad oggi mai raggiunti”.

“Il mio obiettivo e quello di tutta la squadra sarà di difendere gli avanzamenti compiuti e di completare i nuovo progetti valorizzando sempre di più gli spazi di partecipazione democratica, la solidarietà e facendo crescere ancora di più la nostra comunità unita, senza dimenticare le nostre origini e le nostre peculiarità che fanno di Balestrino un paese unico”.

Ubaldo Pastorino sarà appoggiato dalla lista “Balestrino per Noi”, che “nasce dall’esigenza di superare le contrapposizioni che da troppo tempo deteriorano la convivenza della nostra piccola città e che, a mio parere, non hanno più ragione di essere. Perciò abbiamo inutilmente proposto un incontro tra tutti coloro che sinceramente avevano a cuore il bene del paese al fine di costruire una lista unica per il governo di Balestrino. Ritengo che tutti debbano avere come obiettivo il bene di tutti. La differenza la fanno le persone, quelle che quotidianamente vivono le difficoltà e le bellezze di Balestrino”.

Balestrino Castello

“Noi vogliamo favorire in ogni modo le opportunità di lavoro per i nostri giovani, la cui permanenza nella nostra comunità è l’unica garanzia di un futuro migliore per tutti. E ciò dovrà avvenire facendo leva sulle tante potenzialità del nostro territorio e dei nostri concittadini. Ci impegneremo a facilitare le iniziative degli ormai numerosi ‘balestrinesi per scelta’, volte a dare visibilità al paese oltre che ad offrire alla sua popolazione occasioni di intrattenimento e cultura”.

“L’amministrazione si dovrà strutturare per la conduzione del nostro paese con formali gruppi omogenei di supporto ad essa, gruppi che saranno il collegamento tra l’amministrazione ed i balestrinesi, con lo scopo di migliorare la comunicazione reciproca nella maggiore trasparenza possibile. Obiettivo strategico è rivedere e migliorare la viabilità, la gestione delle acque del territorio. Vogliamo sviluppare una capacità progettuale che consenta di accedere a tutte le forme di finanziamento offerte dallo Stato, dalla Regione e dalla comunità europea”.

E ancora: “Favoriremo lo sviluppo della biblioteca, che oggi è un valido strumento di approfondimento culturale e aggregazione sociale. E’ nostra intenzione favorire gli aspetti ecologici e del rispetto del territorio nella gestione dei servizi e sostenere il recupero degli ambienti agricoli anche come occasione di lavoro e reddito. Lo sviluppo turistico è uno strumento di crescita economica e culturale, ma anche come leva per mantenere l’identità del nostro paese. In questo ambito il recupero del Borgo, il turismo di matrice religiosa con il Santuario di Monte Croce e la creazione di un ‘albergo diffuso’ nel paese sono risultati da raggiungere con impegno”.

leggi anche
Balestrino
Un futuro per balestrino
Balestrino 2016, Gabriella Ismarro a caccia della riconferma: ecco la sua lista

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.