IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arte Savona affitta cinque alloggi a canone moderato

Le abitazioni saranno affittate per cifre comprese tra 390 e 420 euro

Più informazioni su

Savona. Cinque alloggi realizzati a Savona, nella zona di Mongrifone, saranno affittati dall’Arte, l’azienda regionale per il territorio e l’edilizia. Per questo motivo sono state avviate le procedure per assegnare in locazione le case, nell’ambito del programma di “social housing”.

Gli alloggi sono tutti trilocali, realizzati in un’area delimitata da via Vittime di Brescia e dal raccordo che porta a piazza Aldo Moro (stazione ferroviaria) e l’affitto comprende anche un posto macchina per ogni unità abitativa. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato la proposta di canone, con una delibera che consentirà ad Arte di avviare il bando.

Sulla base dei criteri adottati, sarà predisposta una graduatoria ed i primi cinque si assicureranno l’alloggio. Tra i requisiti richiesti è quello di avere un reddito compreso tra i 12 mila ed i 30 mila euro annui lordi e di non essere in possesso di case “adeguate” alla situazione familiare. Avranno diritto a punteggi superiori chi è stato sfrattato per cessata locazione (ma non per morosità), chi ha nel nucleo familiare dei portatori di handicap, chi risiede a Savona. Le abitazioni saranno affittate a canone “moderato”, per cifre comprese tra 390 e 420 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.