Imponente

Arrivano le Frecce a Loano, la Croce Rossa si mobilita: ecco la “macchina” dei soccorsi

Loano. A Loano è di nuovo tempo dei Frecce Tricolori, ed il Comitato della Croce Rossa Italiana loanese si mobilita: è stato predisposto un imponente piano per l’assistenza sanitaria alle decine di migliaia di persone attese Sabato 14 e Domenica 15 Maggio all’Air Show 2016 con le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Sabato 14 maggio, nel pomeriggio, per le prove dello show, saranno operative tre ambulanze posizionate in: Marina di Loano, C.so Roma zona casetta lavoratori del mare, lungomare G. Marconi al confine con Borghetto SS.

croce rossa loano air show

Domenica 15 maggio, per l’evento principale, lo schieramento di personale e mezzi sarà notevole: tre ambulanze nelle stesse postazioni del sabato, una Automedica con medico ed infermiere a bordo pronta ad intervenire in caso di evento grave. Un P.M.A. (punto medico avanzato) posizionato alla Marina di Loano per interventi di primo soccorso. Una squadra di due volontari in bicicletta con zaino medico e defibrillatore pronti ad intervenire con celerità tra la folla.

E poi ancora cinque squadre “OPSA”, Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua, provenienti dalla Liguria e dal Piemonte, disposti lungo tutta la spiaggia e la passeggiata del porto pronti per interventi anche in acqua. Il tutto coordinato da una squadra TLC telecomunicazioni della CRI Liguria in contatto con tutti gli operatori sul campo e con la centrale del 118 Savona Soccorso.

Tutte le squadre saranno dotate di zaino primo soccorso e DAE defibrillatore semiautomatico. Nella zona centrale del lungomare sarà posizionato anche un gazebo per illustrare le attività della Croce Rossa Italiana.

leggi anche
frecce tricolori loano 2016
Attesa
Air Show 2016, Loano è pronta a levare lo sguardo al cielo: “Supereremo il successo di due anni fa”
Loano - frecce tricolori
I dettagli
Air Show 2016, il programma completo della manifestazione
frecce tricolori prove
Anteprima
Air Show 2016, prime emozioni nei cieli con le prove delle Frecce Tricolori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.