Terza edizione

Andora, Excalibur incanta al Festival dei Motori

Una giornata soleggiata ha contribuito al successo dell'evento

Andora. Excalibur: questo è il nome della regina del 3° Festival dei Motori, una vettura splendida, antica e affascinante, una vera perla, che assieme ad un centinaio di altre, tutte magnifiche nella loro specificità, hanno reso il porto di Andora un polo catalizzatore di vera passione.

Manifestazione, svoltasi sabato 28 maggio, che ha avuto un grande successo di partecipazione e di pubblico. “Abbiamo avuto partecipanti da Francia, Svizzera e Inghilterra e ovviamente da tutta Italia – affermano gli organizzatori -. Un doveroso ringraziamento va all’amministrazione del Comune di Andora, al Porto di Andora, alla Capitaneria di Porto e Confcommercio. Inoltre vogliamo ringraziare i ristoratori di Andora: Spaghetteria Salsa, ristorante Tortuga, ristorante La Palma da Ezio, ristorante Botafogo, ristorante La Bolognese, ristorante La Piazzetta, ristorante Birò, ristorante Alta Marea, ristorante Cinquantasei, bar Sun Bar del Porto e per il loro contributo Divizia prodotti tipici liguri, Creuza de Ma prodotti tipici liguri, superstore Conad di Viarino”.

La manifestazione ha avuto uno svolgimento regolare grazie all’opera di registrazione dei partecipanti svolta da Sara Degola e Katya Merlin e lo staff di Supercar a cui va il mio personale ringraziamento – dice Franco Merlin, responsabile dell’organizzazione -. Un ringraziamento anche a Valter ed al suo staff per l’impianto audio e l’intrattenimento musicale.  Non bisogna dimenticare il maestro Sergio Carazza l’autore delle splendide aerografie che rendono questi veicoli vere opere d’arte viaggianti”.

La classifica: 1° Excalibur Roadster CC 6800 CV 320 pilotata da Pietro Baroncini,  2° Mustang Shelby 350 GT CC 5200 CV 533 pilotata da Silvano Giammusso, 3° Ferrari 348 TS CC 3400 CV 300 pilotata da Anna Maria Vallivero.

Sono stati premiati: Fiat 514 L come vettura più anziana classe 1930; Gino Calleri come pilota meno giovane, classe 1938 su Lancia Fulvia 1.3; Giada Bonfiglio come pilota donna con la vettura più anziana su Lancia Beta Montecarlo 2000; Lancia Artenza Garavini del 1934 pilotata da Franco Rivella; Camper Iveco Daily dei Nomadi come miglior aerografia; Harley Davidson Tryke Glide come miglior moto a tre ruote condotta da Dario Cervella; Roy Roger come vettura più fashion condotta da Cristina Pattuno; Taxi inglese originale condotto da Luigi Dellabora.

“Non ultimo, voglio ringraziare Giove Pluvio che non ha litigato con la moglie Giunione e ci ha regalato una splendida giornata di sole. Il ringraziamento maggiore va ovviamente ai partecipanti, i veri protagonisti dell’evento, e agli spettatori, cornice irrinunciabile. A questo punto non resta che aggiornare l’appuntamento per la quarta edizione del Festival dei Motori a maggio 2017”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.