15ª edizione

Andora, 350 bambini protagonisti della Festa Ambientale

festa dello sport di Andora

Andora. Si è tenuta questa mattina, martedì 10 maggio, la 15ª edizione della Festa Ambientale ad Andora, con ben 350 bambini delle scuole primarie di via Cavour e Molino Nuovo impegnati in una giornata di giochi al termine di un percorso didattico che quest’anno li ha visti lavorare sul tema del mare, nell’ambito anche di un progetto FEE che quest’anno ha assegnato la Bandiera Verde alla scuola di Molino Nuovo.

La festa è stata anche l’occasione che ha permesso l’incontro fra i ragazzi protagonisti di un gemellaggio epistolare fra la classe IV A di Andora e gli “amici di penna” di Limone sul Garda. Entrambe le classi si sono conosciute personalmente dopo una corrispondenza epistolare che dura da due anni. La classe quarta di Limone è arrivata questa mattina ed ha partecipato insieme a tutti i bambini della scuola primaria di Andora ai giochi della Festa Ambientale, organizzata dalle insegnati Simonetta Bertolino e Gianna Fechino nel Parco delle Farfalle.

È prevista anche una visita ad Andora con passeggiata lungo la spiaggia fino al porto, con una guida che darà informazioni storico-geografiche. Tutto è stato possibile grazie alle insegnanti che hanno organizzato la visita, il comune di Limone sul Garda che ha finanziato il trasporto, il rappresentante della classe IV A di Andora, Marco Oneglio, che ha organizzato l’accoglienza, l’Istituto della Sacra Famiglia che li ospiterà presso la struttura estiva, i genitori della classe che a loro spese prepareranno il pranzo per tutti i bambini.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.