Dove e quando

Anche in provincia di Savona approda il “Referendum Day” del Pd

L'iniziativa promuove il sì al Referendum sulla Riforma Costituzionale

Partito Democratico Savona sede

Savona. Anche in Liguria oggi appuntamento con il “Referendum day” del Partito Democratico che vedrà circoli, volontari, militanti ed eletti del Pd attivati sul territorio per il sì al Referendum sulla Riforma Costituzionale del prossimo autunno. Parallelamente nei diversi banchetti allestiti nelle piazze e nelle vie della regione prenderà il via la campagna di raccolta firme per il Referendum di ottobre.

“Basta un sì”. Questo dice il Partito Democratico ai cittadini e lo spiegherà sabato al “Referendum Day”, ma anche nei prossimi mesi attraverso iniziative pubbliche e momenti di confronto sui temi della riforma anche nel corso delle Feste dell’Unità sul territorio.

“Quello della riforma costituzionale è un tema fondamentale per tutto il PD nel processo di cambiamento cruciale che il Paese sta attraversando in questi anni e l’appuntamento con il referendum deve vedere impegnato tutto il Partito Democratico, anche in Liguria – spiega il Commissario regionale David Ermini – . Nel corso di una riunione che si è tenuta a Genova lunedì scorso, presenti Alessio Cavarra che si occuperà del Coordinamento regionale, Mario Tullo, i segretari provinciali e il Gruppo di lavoro regionale per il quale Massimiliano Morettini seguirà il referendum, e che ha anticipato l’incontro a Roma con il segretario nazionale Matteo Renzi, sono state individuate priorità e obiettivi di questa campagna. Nelle prossime settimane organizzerò un’altra riunione sul tema con tutti i parlamentari e i consiglieri regionali del PD e in seguito con tutti i consiglieri comunali e segretari di Circolo”.

Questo l’elenco dei banchetti in provincia di Savona: Cairo Montenotte – gazebo Piazza Stallani; Carcare – ore 10/12,30 e 15/19 – Piazza Sapeto; Borghetto – ore 16/17 – Circolo PD, Piazza Giardini 13; Quiliano – ore 10,30/12,30 – Piazza Caduti Partigiani; Savona – ore 10/12 e 15/19 Corso Italia (angolo V. Paleocapa); Onzo – ore 9/12 – Palazzo comunale; Albisola Superiore – Mercoledì 25 – Mercato; Sabato 28 (mattino) Passeggiata Celle Ligure – Venerdì 27 e Domenica 29 – davanti Comune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.