Con gusto

Alessandro Borghese il cuoco giramondo della tv sbarca in Riviera

Tre giorni la settimana, dal giovedì al sabato, è protagonista del "temporaryrestaurant" nella sala Biribissi

Sanremo. Con le pentole e i fornelli ha girato il mondo: New York, Londra, San Francisco. E ora è approdato nella città dei fiori. Alessandro Borghese, 40 anni a novembre, volto noto della tv, ha deciso di prendere per la gola anche i sanremesi. E’ stato lui a fondare l’azienda di catering “Alessandro Borghese il lusso della semplicità”.

“Cucinare è un atto d’amore” è da sempre la filosofia di chef Alessandro Borghese che al Casinò di Sanremo ha inaugurato il suo nuovo “temporaryrestaurant“. Un’occasione unica, fino alla fine di giugno, per poter vivere un’esperienza gastronomica a 360° alla sala Biribissi della casa da gioco per tre giorni la settimana: il giovedì, venerdì e sabato. Considerato un vero chef mediatico, grazie alle sue trasmissioni televisive, sarà sicuramente un successo anche per la novità nei menù: ogni settimana saranno sempre diversi, creati dall’estro di chef Borghese.

Si vuole puntare a valorizzare la grande tradizione culinaria del territorio. Sul piatto arriveranno Baccalà in pastella al nero con chutney di peperone e zenzero; Sgombro con cime di rapa e misticanza, sabbia di caffe e olio piccante affumicato; Fregola Greza, gamberi di Sanremo, capperi fritti e salsa al verde; Fondente di pisellini affumicati, seppie e pomodorino confit; Semifreddo al passionfruit, pistacchi, flor de sal e cioccolato bianco per poi proseguire, nelle settimane successive, con altre creazioni uniche dello Chef. Sarà, inoltre, disponibile un menu gourmet pensato esclusivamente per i bambini.

europa tennis cup Loano 2015

Con la sua cucina, inventiva e generosa, che coniuga l’attenzione meticolosa per materie prime di qualità alla raffinata semplicità nella preparazione delle sue creazioni, conquisterà i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione. E al Casinò c’è anche spazio per la sua fortunata trasmissione televisiva “Alessandro Borghese Kitchen Sound”. La nuova edizione dell’originale videoenciclopedia di ricette di chef Borghese, ideata e prodotta da Level33 e AB Normal, va in onda su Sky Uno HD da fine maggio.

Per prenotare una cena al Temporary Restaurant – “AB il lusso della semplicità” basta inviare una mail a ristorantesanremo@alessandroborghese.com oppure chiamare al numero +39 339 360 3139.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.