Pollice verde

Albenga, un nuovo giardino nella scuola di San Fedele

Ad occuparsi dell'angolo verde saranno gli alunni dell'istituto

Albenga. In occasione della manifestazione “Fior d’Albenga…Albenga è petalosa”, conclusasi il 1 maggio (anche se l’aiuola centrale di piazza San Michele resterà fino al 15 per la visita dei 350 tour operator che potranno ammirare la città in fiore), anche la scuola d’infanzia di San Fedele sta portando avanti il progetto inerente all’argomento dell’Edizione di Fior d’Albenga 2016 che riguarda l’ambiente e il riciclo e il progetto legalità sviluppato con il rispetto verso la natura e l’ambiente.

Con l’aiuto di genitori di bambini che hanno frequentato la scuola di San Fedele e delle persone che hanno regalato il materiale (bancali, tavole di legno, piante in vaso) all’istituto è stato possibile realizzare un angolo tutto fiorito dove i bambini si prendono cura delle piante annaffiandole e ripulendole da fiori secchi ed erbacce.

Il progetto è stato realizzato a costo zero grazie all’intervento e alla manodopera di questi genitori che i bambini e le maestre ringraziano per la disponibilità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.