Ancora uno

Albenga, “spaccata” all’edicola di viale Italia fotogallery

Ad accorgersi del furto, questa mattina, è stato l'autista del furgone che consegna i giornali

Albenga, "spaccata" all'edicola di viale Italia
Foto d'archivio

Albenga. Se ne sono andati a mani vuote i ladri che la notte scorsa hanno tentato una “spaccata” all’edicola che si trova in viale Italia ad Albenga.

Secondo quanto accertato, per penetrare all’interno dell’esercizio commerciale i malviventi hanno scelto di passare per l’ingresso che affaccia sul viale: dopo aver sollevato la serranda, hanno tentato di aprire la porta. Due delle tre serrature sono saltate, mentre la terza ha resistito ai tentativi di manomissione: non avendo alternative, i ladri hanno smontato il telaio del vetro antisfondamento e con una spallata lo hanno abbattuto.

Una volta dentro hanno puntato direttamente al registratore di cassa, trovandolo però vuoto. L’unico denaro contante presente all’interno dell’esercizio erano circa 20 euro in spiccioli contenuti in un cassettino portamonete. Per rabbia, i ladri hanno sparpagliato il denaro per terra e poi hanno messo il negozio a soqquadro in cerca di altri prodotti di valore (come ad esempio francobolli o tessere telefoniche). L’edicola, però, propone in vendita solo giornali e riviste e giocattoli, prodotti per il mare e bigiotteria.

Ad accorgersi del furto, questa mattina, è stato l’autista del furgone che consegna i giornali, che si è trovato davanti ai danni provocati dai ladri e ha subito allertato i carabinieri, che si sono messi in contatto con la titolare Regina Provaschi, che commenta: “I ladri non hanno portato via niente, ma mi hanno praticamente distrutto la porta di ingresso. Siamo riusciti a far funzionare la serranda elettrica, ma il vetro è andato in pezzi e dovremo sostituirlo. Come molto spesso accade i danni materiali sono più ingenti dell’ammontare del bottino”.

Albenga,

Secondo la titolare, i malviventi non sono dei principianti: “Visto come hanno lavorato – osserva ancora Regina Provaschi – credo che non si tratti di ladri improvvisati, ma di professionisti che sanno il fatto loro”.

La città delle Torri torna dunque nel mirino del ladri, che in questo caso si sono dimostrati ancora una volta particolarmente impavidi con l’assalto all’edicola di viale Italia.

leggi anche
Furto Edicola Albenga Secolo Beethoven
Scappati con la cassa
Albenga, furto all’edicola di largo Doria. Ciangherotti (FI): “Giustizia inefficace, pagano sempre i cittadini”
carabinieri
Sparite
Albenga, furto alla concessionaria Gino: indagano i carabinieri
taberna del foto
Nel centro storico
Furto fallito alla “Taberna del Foro” in piazza delle Erbe ad Albenga
controlli carabinieri albenga
Colpo notturno
Albenga, furto notturno alla ludoteca di via Fiume

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.