Verde pubblico

Albenga, tutto pronto per la riapertura di Parco Cotta. Cangiano: “Felice di aver restituito una ricchezza alla città” fotogallery

Il sindaco: "Ogni spazio che viene riqualificato e restituito alla collettività è una ricchezza e un valore per una città"

Albenga. “Ogni spazio che viene riqualificato e restituito alla collettività è una ricchezza e un valore per una città; considerato che il Parco Cotta è adiacente ad una scuola materna ed elementare, la soddisfazione di essere riusciti a riaprirlo e restituirlo a bambini e famiglie mi rende particolarmente felice”.

Riapre parco Cotta ad Albenga

Con queste parole il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano annuncia la riapertura di Parco Cotta. L’evento sarà accompagnato da una piccola merenda ed una festicciola organizzata da maestre, bambini e famiglie.

Spiega ancora il primo cittadino di Albenga: “Abbiamo ascoltato e richieste delle maestre e le mamme, il dirigente scolastico Riccardo Badino e abbiamo riqualificato lo spazio abbandonato da anni mediante un intervento radicale di pulizia, sfalcio dell’erba, rimozione di rami pericolanti, dotandolo di illuminazione e di un nuovo scivolo”.

Riapre parco Cotta ad Albenga

Ad usufruire del Parco durante l’orario scolastico saranno i bambini della scuola materna ed elementare, che qui potranno effettuare attività scolastiche e ludiche. Nel pomeriggio, invece, il parco sarà a disposizione di bimbi e famiglie con la possibilità in futuro di altre iniziative rivolte ai giovani.

Per garantire la sicurezza e una migliore sorveglianza l’ingresso sarà dalla parte dell’entrata della scuola in via degli Orti con un controllo ed una chiusura dei cancelli.

Riapre parco Cotta ad Albenga

A ringraziare per la riapertura la maestra che in rappresentanza delle mamme ha tenuto i contatti con il sindaco: “La riapertura del Parco Cotta è una notizia molto positiva e un bel segno di attenzione per le nostre famiglie e i bambini ed è il risultato di un’ottima relazione con l’ufficio comunicazione ed il sindaco Giorgio Cangiano in prima persona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.