Albenga. L’Albenga vince la semifinale, in gara unica, dei play off, strapazzando con un perentorio 4-1 il Taggia, dominato per tutto l’arco della gara. E adesso, nella finalissima, se la vedrà con il Pietra Ligure.
Gli ingauni di Biolzi ipotecano la vittoria nel primo tempo, conclusosi sul 3-1. Ad aprire le danze, fatto che fa esplodere l’entusiasmo del folto pubblico presente al “Riva”, è una rete di Calcagno, mentre il raddoppio ha del clamoroso; al 35° il bianconero Rossi nel restituire la palla agli avversari sorprende Ventrice, il portiere del Taggia. Alla ripresa del gioco, molto sportivamente, Perlo e compagni consentono a Gerardi di segnare indisturbato.
Licata, nel finale della prima frazione di gioco, azzecca la punizione che manda la sua squadra al riposo con due reti di vantaggio.
La quarta rete è realizzata da Gaggero all’ 84°.
Albenga: Giaretti, Welti, Busseti, Licata, Lettera, Rossi, Gaggero, Badoino, Perlo, Calcagno, Gaggino
Taggia: Ventrice, Simbari, Mangione, Panizzi, Baracco, Tarantola, Brizio, Rosso, Asconio, Cuneo, Gerardi
Il Camporosso cala il tris nei confronti di un deludente Arenzano, che esce annichilito dalla trasferta imperiese.
Per gli uomini di mister Luci, risulta decisiva la doppietta di Trotti, oltre alla rete di Caccamo.
Nella gara di ritorno, che si giocherà tra sette giorni al “Gambino”, gli arenzanesi dovranno compiere una vera e propria “remuntada” per non retrocedere in Prima Categoria.
Camporosso: Celea, Giglio, Comi, Lentini, Piantoni, Mangone, Grifo, Giunta, Caccamo, Celea, Trotti.
Arenzano: Guerrina, Pasquino, Paini, Baroni Luca, Baretto, Dellabianchina, Caltabiano, Fornaro, Rotunno, Baroni Fabio, Dentici
Le reti di Garassino ed En Nejmy lanciano l’Andora, distante solo 90 minuti dalla salvezza, dato che il Certosa dovrà essere molto bravo per riuscire a ribaltare una situazione a oggi molto complicata.
Andora: Todde, Galleano, Airasca, Danio, Calandrino, Garassino, Carotta, Mangone, Battuello, En Nejmy, Bogliolo.
Certosa: Camilleri, Bianchi, Morando, Grea, Napello, Gattulli, Messina, Galluccio, Rota, Pulina, Obretti