Nuovi controlli

Albenga, nuova “task force” della Polizia di Stato: denunce per droga e immigrazione clandestina

"Pattuglione" nel territorio albenganese degli agenti del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine: posti di blocco e 40 persone controllate

albenga polizia droga controlli

Albenga. Nuovo “pattuglione” della Polizia di Stato ieri sera nel territorio albenganese, dove gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, hanno realizzato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio.

Nel corso del servizio che ha visto impegnate sei volanti e numerosi poliziotti, nella zona del centro storico e nelle principali arterie di collegamento della città, sono stati realizzati posti di controllo, sono state identificate circa quaranta persone e controllati una decina di veicoli.

Proprio dal controllo di una Golf sospetta in piazza Nenni, con a bordo quattro cittadini marocchini, gli agenti hanno rinvenuto, durante la perquisizione di uno di loro, 24 grammi di hashish, suddivisi in una tavoletta e in altre parti: non è stato trovato materiale per il confezionamento dello stupefacente e dosi già pronte per lo spaccio, per questo nei confronti del marocchino fermato, A.E.M., 27 anni, è scattata una denuncia in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Non solo: dai controlli della polizia è risultato che l’extracomunitario era già stato espulso dal territorio nazionale ed è rientrato illegalmente, quindi gli agenti lo hanno denunciato anche per immigrazione clandestina, così come altri due suoi connazionali identificati a bordo dell’autovettura intercettata dagli agenti nel corso dei serrati controlli nell’albenganese.

Infine, il marocchino 27enne è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, in quanto durante il controllo dei poliziotti ha cercato di divincolarsi e sfuggire alla perquisizione personale.

I servizi da parte della Polizia di Stato proseguiranno nei prossimi giorni, anche in altre zone della provincia savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.