Bis

Albenga fa innamorare i tour operator spagnoli fotogallery

Circa 150 operatori hanno visitato il centro storico e le bellezze archeologiche e architettoniche di Albenga

Albenga. Le bellezze della città delle Torri continuano ad affascinare i tour operator. Questa mattina circa 150 operatori provenienti dalla Spagna hanno visitato il centro storico e le bellezze archeologiche e architettoniche di Albenga.

La visita è il frutto dell’accordo tra l’amministrazione comunale del sindaco Giorgio Cangiano e l’Agenzia Gioco Viaggi Tour & Cruise Operator di Genova e fa seguito all’altra visita, avvenuta il 9 maggio, che ha visto protagonisti altri 200 operatori turistici francesi, inglesi, spagnoli e italiani.

Come avvenuto l’altro giorno, anche oggi i 150 agenti di viaggio sono arrivati ad Albenga ospiti a bordo della Costa Favolosa di Costa Crociere in occasione della prestigiosa premiazione “I protagonisti del mare”, l’attesissimo appuntamento annuale dedicato ai migliori agenti di viaggio.

Sbarcati in piazza del Popolo, gli operatori hanno visitato la mostra di “Magiche Trasparenze” (con la guest star del Piatto Blu), la cantina dei Fieui dei Caruggi con le loro “fionde”, il battistero e la basilica di San Michele, piazza dei Leoni, il museo “La civiltà dell’olio – Frantoio Sommariva”, il Museo Navale.

Albenga fa innamorare i tour operator spagnoli

Ultimata la visita delle bellezze storiche e architettoniche, i tour operator hanno fatto un giro nel centro storico e nelle attività. Dopodiché sono tornati in piazza del Popolo, dove hanno degustato i prodotti tipici offerti dalle realtà del territorio. Per l’occasione, c’è stata l’apertura straordinaria della gran parte delle attività commerciali del centro storico.

Le due visite, quella di oggi e quella dell’altro giorno, hanno già portato buoni frutti: “Insieme con gli operatori – spiega il delegato al turismo Alberto Passino – abbiamo iniziato a sviluppare rapporti e progetti che potranno portare ricadute positive sul turismo ingauno e non solo”.

Albenga fa innamorare i tour operator spagnoli

Dall’altro lato, l’arrivo dei tour operator ha permesso di sperimentare nuovi rapporti “interni” alla città: “In occasione della visita di oggi e di quella dell’altro giorno – dicono Passino e il sindaco Giorgio Cangiano – circa 200 persone hanno dato vita in piazza del Popolo ad una piccola ‘Expo’ che ha permesso agli operatori di conoscere le specialità e le peculiarità di Albenga. Gli operatori hanno mostrato di apprezzare molto quello che il nostro territorio ha da offrire. Questa è la dimostrazione pratica di quanto sia importante fare rete: se si lavora tutti insieme in sinergia, nessun risultato è precluso”.

leggi anche
Albenga invasa dai turisti
Successo
Albenga invasa dai turisti, Cangiano: “Si fanno sentire i primi effetti positivi della visita dei tour operator”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.