Albenga. Nell’ambito dei momenti formativi e di esercitazione che i volontari antincendio e protezione civile svolgono durante l’anno, questo fine settimana gli stessi saranno impegnati nella pulizia e risistemazione della strada vicinale delle “Marixe” sulle alture della frazione Bastia.
“Tale viabilità – spiegano dal Comune – riveste grandissima importanza al contrasto degli incendi boschivi e a tutela del patrimonio boschivo ancora presente sul nostro territorio. Verranno pertanto eseguite le pulizie delle scarpate e la sistemazione del sedile stradale”.
Durante l’esercitazione sarà presente anche una rappresentanza della squadra dei volontari antincendio del Comune di Giustenice.
“Tale intervento, oltre che grazie all’operatività dei volontari, si è reso possibile grazie al contributo della Regione Liguria Settore Antincendio Boschivo mediante il quale è stato garantita l’implementazione di attrezzature ed il noleggio di un mezzo meccanico con attrezzatura trinciante – fanno sapere dal Comune – Si ringrazia infine il Corpo Forestale dello Stato comando di Albenga che ha condiviso ed approvato la proposta avanzata dal Comune di Albenga”.