Maltrattamenti in famiglia

Albenga, botte alla moglie: la denuncia parte dalla figlia 22enne

Nei guai è finito un 43enne che è stato colpito da un ammonimento del Questore

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Albenga. E’ stata la figlia di 22 anni a trovare il coraggio di denunciarlo dopo che, lo scorso 14 aprile, secondo quanto accertato dalla polizia, durante una lite aveva picchiato la moglie. Per questo un quarantatreenne italiano, residente nell’albenganese, è stato colpito da un ammonimento del Questore per maltrattamenti in famiglia.

All’uomo viene contestato di aver aggredito, il 14 aprile appunto, la moglie a calci, ma anche di averla spinta per terra e di averla insultata davanti agli occhi della figlia di sette anni. All’arrivo dei poliziotti del Commissariato di Alassio il quarantatreenne era ubriaco, mentre la moglie, di un anno più giovane, aveva evidenti sul volto e sul corpo i segni delle botte. Gli agenti l’avevano accompagnata in ospedale (dove era stata dimessa con prognosi di sette giorni per un trauma policontusivo), mentre il marito era finito in commissariato per gli accertamenti del caso.

Le indagini successive a questo episodio di violenza domestica avevano chiarito che non si trattava di un caso isolato, ma che in altre occasioni l’uomo avrebbe maltrattato la moglie. Di qui la scelta di far scattare, dopo aver raccolto la denuncia della figlia, l’ammonimento del Questore che è stato notificato nei giorni scorsi.

“In questo caso la signora non aveva mai denunciato il marito, ma l’iniziativa è partita dalla figlia. Questo dimostra come sia sempre necessario denunciare. E’ importantissimo farlo se no si rischia di trovarsi in mezzo a situazioni sempre più brutte” l’appello che arriva dal Commissariato della polizia di Stato di Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.