260 studenti

Alassio, successo per il progetto “Vela Scuola” con le scuole della città

Il progetto ha avuto come promotori la Federazione Italiana Vela e il ministero della pubblica istruzione

Alassio Scuola Vela

Alassio. Si è concluso con successo il progetto “Vela Scuola” che ha visto protagonisti 260 ragazzi delle scuole alassine. Il progetto ha avuto come promotori la Federazione Italiana Vela e il ministero della pubblica istruzione.

A scuola sono arrivati gli istruttori di vela del Circolo Nautico al Mare, grazie alla collaborazione con l’assessorato alle politiche educative e scolastiche retto da Monica Zioni, e della Marina di Alassio.

“Per dare una degna conclusione a questo ciclo di lezioni e per venire incontro a chi ha chiesto informazioni più dettagliate sulla vela e vorrebbe avvicinarsi a questo mondo, abbiamo deciso di offrire gratuitamente una settimana di appuntamenti presso la nostra scuola vela. Daremo ai bambini un primo approccio all’arte marinaresca per andare per mare in barca a vela”, ha spiegato il presidente del Cnam, Ennio Pogliano.

Quest’anno l’avvio della scuola vela del Cnam è prevista il 13 giugno. In questa data, e per tutta la settimana, fino al 18, i bambini che avranno partecipato al progetto “Velascuola” e vorranno avvicinarsi al mondo della vela, potranno farlo.

“Inaugureremo la nostra scuola vela in questo modo che ci sembra il migliore. Avvicinare i bambini al mondo del mare è uno degli scopi per cui noi esistiamo. Invitiamo i 260 bambini che hanno partecipato ai corsi a venire in porto”, commenta Pogliano.

La settimana di lezioni sarà strutturata in modo da creare diversi gruppi per meglio consentire a coloro che vorranno, di partecipare. Già fin d’ora si possono chiedere informazioni tramite il sito del Circolo Nautico, o tramite la segreteria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.