Risposta

Alassio, il Comune replica a Galtieri: “Polemica strumentale, attendiamo la sentenza del tribunale”

L'amministrazione risponde alle accuse a proposito dei proventi derivanti dai parcheggi blu

comune alassio

Alassio. “O il consigliere Galtieri ha problemi di comprendonio, o forse finge di non capire. Gli abbiamo già risposto abbondantemente in sede di consiglio comunale e già in precedenza ha ricevuto tutti i chiarimenti necessari sull’argomento. Purtroppo, però, continua a non capire”.

Così l’amministrazione comunale di Alassio risponde alle accuse lanciate dal consigliere comunale di minoranza di “Insieme X” Angelo Galtieri a proposito dei proventi derivanti dai parcheggi blu presenti nella città del Muretto.

Diceva Galtieri: “Abbiamo dato in gestione i parcheggi in due zone strategiche della città, quella di via Marconi e quella di piazza Stalla, all’ingresso di Alassio, senza però che la società corrisponda quando dovuto al Comune. Tutto trasparente? Vedremo”.

I parcheggi ad Alassio sono gestiti in buona parte anche dalla Sct.  In quelli della Talassio per agevolare gli utenti, dallo scorso, è anche possibile pagare col telefono cellulare. E’ possibile pagare la sosta con carte del circuito Visa e Mastercard, Paypal, Postepay e Bemoov. Un servizio che prevede un costo di servizio aggiuntivo pari al 10 % del valore transato.

“Sosta facile si dice così. I soldi la Talassio li incassa velocemente – afferma Galtieri – altrettanto non si può dire il Comune. La società deve pagare la concessione delle due aree avute in gestione che loro contestano ritenendole parte della convenzione che era stata stipulata a suo tempo per il Grand Hotel. Ora come minoranza abbiamo chiesto il rispetto del contratto o viceversa la sua decadenza. Per un Comune che continua a rivendicare carenza di risorse in questo caso – secondo Galtieri – i soldi ci sono ma probabilmente non interessano”.

Oggi è arrivata la replica del Comune: “Come già ribadito, sull’argomento sussiste un contenzioso e siamo in attesa che il tribunale decida. Non si comprende il senso di anticipare una sentenza (a meno che Galtieri non sia anche un esperto magistrato) che arriverà a breve”.

“Siamo stati il più chiari possibile, e speriamo che questa volta, trattandosi della terza o quarta che ribadiamo lo stesso concetto, Galtieri capisca. Ancora una volta, spiace avere a che fare con una minoranza che, anziché fare opposizione responsabile, è priva di argomentazioni e porta avanti solo polemiche strumentali, che non portano alcun beneficio né al dibattito pubblico, né all’interesse della comunità”, concludono dal Comune.

leggi anche
galtieri
J'accuse
I parcheggi gestiti dalla “Talassio” scatenano la reazione di “Insieme X”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.