Convegno

Al Priamar di Savona torna “Cuore in fortezza”: raduno della cardiologia

ospedale san paolo

Savona. Il Convegno “Il Cuore in Fortezza”, in programma venerdì 6 maggio presso il Priamàr di Savona, è giunto al suo sesto appuntamento e come sempre vuole essere un momento di aggiornamento e di approfondimento in tema di interventistica cardiologica e vascolare per la Liguria.

Rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno si è voluto concentrare in una unica mattinata la trattazione di tematiche di grande attualità, affidandole alla presentazione di letture magistrali, ognuna delle quali sarà seguita da una tavola rotonda per favorire la discussione sul tema.

“Si tratterà di terapia antitrombotica, endovascolare e di aritmologia interventistica, analizzandone presente e futuro, si affronterà il tema della terapia anticoagulante cronica in pazienti con FANV, coronaropatia e vascolopatia cronica ed un up to date sarà dedicato alla interventistica cardiologica strutturale ed alla terapia interventistica coronarica” spiega il Dott. Paolo Bellotti, Responsabile scientifico dell’evento e direttore della S.C. Cardiologia e Unità coronarica dell’Ospedale S. Paolo di Savona.

“Novità di questa edizione sono infine i Corsi Teorico Pratici che saranno incentrati sulla trattazione delle varie procedure utilizzate nelle sale di Emodinamica, con l’obiettivo di approfondire aspetti legati alla Ecocardiografia, alla terapia Interventistica avanzata delle Aritmie, alle urgenze vascolari, alla valutazione funzionale delle lesioni coronariche ed all’utilizzo dei supporti di circolo” conclude il Dott. Bellotti.

Il taglio del convegno è altamente specialistico ed i relatori coinvolti in questa iniziativa sono tra i più esperti e noti in ambito nazionale ed internazionale. La partecipazione al congresso fornirà 8 crediti formativi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.