Arrivate!

Air Show 2016, al Panero sono atterrate le Frecce Tricolori fotogallery

Fino a domenica gli 11 aerei della Pan faranno base all'aeroporto Clemente Panero di Villanova d'Albenga

Villanova d’Albenga. Il primo aereo è atterrato alle 12.16, tre quarti d’ora prima del previsto, in mezzo agli applausi dei presenti. Le Frecce Tricolori atterrano all’aeroporto Panero di Villanova d’Albenga ed è già spettacolo, con il rombo degli  undici aerei MB 339 del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico Pattuglia Acrobatica Nazionale della Aeronautica Militare Italiana.

Guarda il video dell’arrivo, mandato in diretta sulla pagina Facebook di IVG

Le Frecce, coordinate dal tenente colonnello Jan Slangen, faranno base sulla pista del Panero fino a domenica pomeriggio. Già definito il programma dell’esibizione aerea “Loano Air Show”. Le prove si terranno sabato pomeriggio alle 15 nello specchio acqueo davanti alle coste loanesi. La formazione aerea, col solista Filippo Barbero, effettuerà alcune prove per poi rientrare allo scalo villanovese. Domenica pomeriggio, a partire dalle 14,30, si svolgerà l’atteso Air Show che a grandi linee ricalca il programma di sempre e avrà inizio nel primo pomeriggio, intorno alle 14,30.

Sono previste le esibizioni di aerei della scuola di volo, una “passerella” di velivoli d’èlite della Piaggio, idrovolanti, elicotteri, simulazioni di soccorso, show acrobatici, a partire dal quello del pluricampione italiano Maurizio Pizzamiglio. Per la gioia di piccini (e grandi) non mancherà l’Aerogallo, con elica sul becco, piume coloratissime e tanto di coda (pilota Daniele Beltrame) e probabilmente ci sarà anche l’esibizione da brivido di una ragazza a passeggio sulle ali di un aereo. Gran finale, naturalmente con le acrobazie della Pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica militare. Domenica mattina Open day all’aeroporto di Villanova dove sarà presente anche un simulatore di volo.  “Siamo al lavoro da mesi ed è tutto pronto – conferma il generale Cesare Patrono – La “sala operativa” dell’Aeroclub, a Villanova, sta definendo gli ultimi dettagli della grande manifestazione di domenica”. 

“L’Air show – dice con grande soddisfazione l’assessore al Turismo di Loano, Remo Zaccaria – ha soprattutto una valenza turistica, l’evento clou di un calendario 2016 peraltro molto ricco. Ho ancora negli occhi lo spettacolo del 2014, tutta quella gente entusiasta, gli appalusi e le migliaia di foto scattate. C’è un’importante ricaduta per il commercio locale e saranno allestite molte manifestazioni di contorno, ma guardiamo anche oltre: le Frecce sono il veicolo di una pubblicità mirata rivolta soprattutto alle regioni del Nord per far conoscere Loano e la Riviera a un numero sempre più grande di persone”.

leggi anche
Frecce Tricolori 2014
Air show 2016
Frecce Tricolori, a Loano in arrivo fedelissimi da tutta Italia
Loano - frecce tricolori
Sguardi all'insù
Loano si scalda per l’Air Show con le Frecce Tricolori
Frecce Tricolori ad Andora 2013
Che spettacolo
“Frecce Tricolori” a Loano, l’ultima esibizione con gli “MB339”
battaglia pinotti
Attesa...
Loano, conto alla rovescia per l’Air Show: in prima fila il ministro della Difesa
Frecce Tricolori ad Andora 2013
Dal cielo
Air Show 2016, tutto il programma delle due ore di spettacolo di Loano
frecce tricolori loano 2016
Attesa
Air Show 2016, Loano è pronta a levare lo sguardo al cielo: “Supereremo il successo di due anni fa”
Loano - frecce tricolori
I dettagli
Air Show 2016, il programma completo della manifestazione
battaglia pinotti
Non ci sarà...
Loano, Air Show: salta la visita del ministro Pinotti
frecce tricolori prove
Anteprima
Air Show 2016, prime emozioni nei cieli con le prove delle Frecce Tricolori
frecce tricolori maroni toti
Curiosità
Airo Show 2016, Toti e Maroni “rapiti” dal canto dell’Aerogallo
L'Air Show 2016 a Loano
Trionfo
Air Show 2016, a Loano in 150 mila con il naso all’insù per le Frecce Tricolori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.