IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albissola torna “Bimbimbici”, una pedalata per aiutare l’Africa

Presente per sostenere il Progetto di cooperazione in Camerun “L’Africa degli Africani

Albissola Marina. In collaborazione con la Federazione italiana Amici della Bicicletta (FIAB) torna domenica prossima “Bimbimbici”, la manifestazione organizzata dai Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore.

Il ritrovo è previsto alle 9 presso l’istituto comprensivo “De Andrè” di via alla Massa, ad Albisola Superiore, per la consegna del cartellino di iscrizione a ciascun bambino. Tutti i bambini devono essere accompagnati da almeno un genitore o da un adulto delegato ed è consigliato l’uso del casco.

Alle 9.30 partenza dal cortile dell’istituto comprensivo, con la collaborazione di AIB delle Albissole, Croce d’Oro e Croce Verde, verso via V. Veneto, via Guelfo, via Turati, corso Italia, via Grana, via delle Industrie, via Perata, via Liguria, piazza Vittorio Veneto, via Italia, via Repetto, piazza Rossello, corso Bigliati, corso Mazzini, con ritorno in via alla Massa. Per ragioni di sicurezza stradale i bambini partecipanti e i loro accompagnatori dovranno rispettare il percorso indicato. Sarà attivo un servizio di assistenza per aiutare i piccoli ciclisti in difficoltà All’arrivo, previsto per le 11, sarà offerto ristoro ai partecipanti, adulti e bambini.

Sarà presente uno stand allestito dal consiglio comunale dei Ragazzi in collaborazione con il Gruppo missionario salesiano di Varazze ed il Cea Riviera del Beigua a favore del Progetto di cooperazione in Camerun “L’Africa degli Africani”. In cambio di una piccola offerta si potrà ricevere una borraccia in alluminio colorata. Sarà presente anche il “TruccaBimbi” di Sophia, volontaria del progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.