IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acrosport, in gara ad Albenga le più forti società d’Italia

Terza fase dei massimi campionati e finali individuali di categoria: due giornate di emozioni al PalaMarco

Albenga. Il PalaMarco di Albenga, da domani, ospiterà la terza fase di Serie A1, A2 e B e la finale del campionato italiano di acrosport.

La società Ginnastica San Filippo Neri sarà protagonista nel week end, sabato 21 e domenica 22 maggio, in qualità di organizzatrice di questo grande evento sportivo, cui parteciperanno numerose società provenienti da tutta Italia, tra cui la Ginnastica Grugliasco, sette volte campione d’Italia in questa disciplina, nonché fresca finalista del programma televisivo “Italia’s Got Talent”.

L’evento si articolerà in due giornate. Nella giornata di sabato si svolgerà la terza fase di qualificazione di Serie A1, A2 e B, mentre domenica i ginnasti e le ginnaste si sfideranno per l’ambito titolo nazionale nelle varie categorie di appartenenza.

“La società – dicono i dirigenti della San Filippo Neri -, tramite l’intero consiglio direttivo, orgogliosamente ringrazia il comune di Albenga e il vicesindaco Riccardo Tomatis, assessore allo sport, per il supporto incondizionato ricevuto con il quale ha potuto portare per la prima volta in questa città un evento di questo genere sportivo di caratura nazionale, rinforzando la nomina ricevuta di Città Europea dello Sport 2016. Vi aspettiamo numerosi per gremire gli spalti del PalaMarco in queste due giornate di acrosport, recente disciplina sportiva, sicuri che assisterete a evoluzioni ed esercizi spettacolari ad alto livello tecnico da lasciarvi con il fiato sospeso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.