Un successo

A Savona 750 turisti della Ferrero, le guide: “Grande evento, invoglieranno altri gruppi a venire qui”

Sotto la Torretta sono giunti 750 dipendenti e pensionati della famosa azienda

guide turistiche savona

Savona. “Ieri mattina è giunto a Savona un gruppo della Ferrero, composto da 750 persone, a visitare la nostra città. Un grande evento per Savona”. Lo annuncia Margherita Trinchero, presidente dell’Associazione Guide Turistiche di Savona.

“In una giornata in cui c’erano due navi in porto e tanti croceristi la visita è stata un gran successo – spiega Trinchero – La logistica ha richiesto un notevole sforzo organizzativo ma ne è valsa veramente la pena, in quanto gli ospiti sono rimasti veramente contenti”.

La buona riuscita dell’iniziativa è stato il frutto della collaborazione fra l’Associazione Guide di Savona, il Comune e la Polizia Municipale, l’ufficio dei Beni Culturali della Curia e i suoi i volontari coadiuvati dall’Associazione Nazionale Alpini.

Le guide turistiche hanno aspettato i tredici bus al casello di Savona e dopo aver effettuato un giro panoramico della città hanno svolto il seguente itinerario: Priamar, Via Pia, Cattedrale dell’Assunta, Cappella Sistina, Oratorio del Cristo Risorto e Piazza Mameli.

“Siamo conviti che gli ospiti torneranno a casa entusiasti e parleranno delle bellezze della nostra città in modo da invogliare
altri gruppi a venire a visitare Savona” conclude Trinchero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.