Lavoro

Il 12 maggio a Cairo Montenotte “Tecnicamente 2016”

operaio lavoro riparazioni navali

Cairo Montenotte. Il prossimo 12 maggio Adecco, la società leader nel mondo per la gestione delle risorse umane, approderà a Cairo Montenotte, in provincia di Savona per l’edizione 2016 di Tecnicamente, un progetto che coinvolgerà 48 scuole superiori e da quest’anno ha già coinvolto per un progetto pilota anche l’Università di Salerno.

“TecnicaMente”, evento organizzato dai Consultant della Business Line Industrial di Adecco Italia, ogni anno coinvolge istituti formativi di estrazione tecnica con l’obiettivo di mettere in contatto gli studenti e le aziende del territorio. Il progetto a Cairo Montenotte coinvolgerà gli studenti dell’Istituto Secondario Superiore Cairo Montenotte in una giornata durante la quale i ragazzi avranno l’opportunità di presentarsi alle aziende partecipanti tra cui ci saranno Infineum Italia srl, COMIND, Ergon Meccania srl, Bertone Serramenti snc, Bieffe Meccanica snc e First Plast srl. Le aziende hanno così la possibilità di incontrare giovani di talento, strutturare un piano di sviluppo delle competenze attraverso l’inserimento di risorse di alto potenziale e svolgere attività di employer branding.

Il tour proseguirà per l’intero mese di maggio negli Istituti Tecnici e Professionali di tutto il territorio dove più di 300 aziende saranno coinvolte nella valutazione dei progetti realizzati direttamente da oltre 1000 studenti che avranno così la possibilità di presentarsi alle realtà economiche della zona ed essere selezionati per attività post diploma che hanno come obiettivo favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

“Il contatto diretto tra giovani e imprese – dichiara Emanuela Voltini, Direttore Settori e Specializzazioni di Adecco – è un elemento nel quale noi di Adecco crediamo fortemente e per il quale sviluppiamo iniziative dedicate.”Tecnicamente” a Scandicci vuole essere un’occasione privilegiata di incontro tra giovani futuri professionisti e le aziende protagoniste del mercato locale e nazionale, un’opportunità per valorizzare i talenti e facilitare la loro entrata nel mondo del lavoro”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.