Ultramaratona

100 km del Passatore, missione compiuta per Ilario Simonetta

Il consigliere comunale di Andora si è classificato 520° su 2404 partecipanti

Ilario Simonetta alla 100 km del Passatore

Andora. Missione compiuta e piccolo record personale per il consigliere comunale di Andora Ilario Simonetta che alla ultramaratona 100 km del Passatore, da Firenze a Faenza, non solo ha portato a termine l’impresa tagliando il traguardo del 100° chilometro, ma, oltre ogni aspettativa, ha raggiunto la meta in 12 ore e 36 minuti (a 5 ore e 38 minuti di distanza rispetto al primo classificato assoluto), portando così i colori di Andora al 520° posto su 2404 partecipanti e classificandosi 54° nella sua categoria.

Grande la sua soddisfazione e quella degli amici liguri Roberto Dagati, Luca Casella, Carlo Maria Balzola che, insieme a lui, sono riusciti a percorrere per intero il tracciato di gara.

“E’ stata una prova durissima resa ancora più ardua dal gran caldo perché abbiamo corso anche con 35 gradi – ha spiegato Ilario Simonetta -. Sono estremamente entusiasta per l’esperienza fatta, del risultato conseguito e di aver portato i colori di Andora in una delle competizioni più conosciute a livello internazionale. Devo ringraziare, oltre ai supporter, in particolare anche alcuni amici che mi hanno spronato lungo il tragitto seguendoci con la macchina”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.