Tuffo nel passato

Vivere come nel Medioevo, ad Albenga quattro giorni col Palio storico

Quattro i quartieri di Sant’Eulalia, San Giovanni, San Siro e Santa Maria

Albenga, Palio dei Rioni: la giornata conclusiva

Albenga. Il Palio di Albenga arriva alla settima edizione e cambia nome: non più Palio dei Rioni ma Palio Storico di Albenga, con i “rioni” che assumono la più antica denominazione di “quartieri”. L’evento, che richiama per quattro giorni un pubblico da tutto esaurito nel centro storico ingauno, è in calendario dal 14 al 17 luglio.

A cimentarsi saranno i tradizionali quartieri di Sant’Eulalia, San Giovanni, San Siro e Santa Maria, in una sfida che ha come sfondo temporale l’anno 1227, in pieno medioevo, quando Albenga ospitò l’incontro tra il Legato Imperiale e il Podestà e il borgo venne suddiviso in quattro zone, appunto i quartieri.

Albenga, Palio dei Rioni: la giornata conclusiva

Ld piazze e le strade della città vecchia saranno popolate da armigeri e falconieri, ci saranno duelli all’arma bianca, spettacoli di mangiafuoco, esibizioni di giullari, musici e saltimbanchi. Cantine ed esercizi pubblici diventeranno taverne, popolate da personaggi in costume dell’epoca e non mancherà l’elezione della “Pulcherrima Puella”, antenata di Miss Albenga.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.