L'operazione

Va in appalto la strada delle Galaie di Albissola Marina, intervento da 600 mila euro

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 5 settembre prossimo

lavori

Albissola Marina.  Aprire un collegamento più semplice e diretto tra le due strade albissolesi che portano verso località Bruciati e Luceto, eliminando la pericolosa doppia curva cieca ad angolo retto nei pressi del sottopasso della linea ferroviaria tra Savona e Albisola Superiore, dove la strada aggira l’area dove si trovava il campo da baseball. Vedrà presto la luce  il progetto di sistemazione urbana delle Galaie, ad Albissola Marina che ora andrà in appalto a undici anni di distanza  dalla concessione del finanziamento del Cipe. La durata dei lavori è prevista in un anno dall’avvio del cantiere. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 5 settembre prossimo.

Con una variante al piano urbanistico comunale verrà realizzata una nuova viabilità, di parcheggi e area verde nella località Galaie, zona compresa tra viale Faraggiana e via delle Industrie. Il progetto, con una variante al piano urbanistico comunale, prevede anche la sistemazione di zone verdi, un’area camper attrezzata per una quarantina di mezzi e un ampio parcheggio dove potranno sostare un centinaio di autovetture.

Il bando di gara, curato dalla centrale unica di committenza tra i Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Celle Ligure, riguarda l’appalto integrato, comprende cioè sia la progettazione esecutiva sia l’esecuzione dei lavori. L’importo a base di gara è stato fissato in 594.140 euro per i lavori (soggetto a ribasso d’asta), 379.860 euro per i costi di manodopera (non soggetti a ribasso), 26 mila euro per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) e 29.406 euro per spese di progettazione (soggette a ribasso).

Un milione abbondante di euro che rappresentano il finanziamento ottenuto dal Cipe nel 2005 per essere destinato alla realizzazione di una strada di cornice collinare, progetto poi abbandonato a favore dell’“operazione Galaie”.

leggi anche
Nuova strada Albissola Marina
Restyling
Albissola Marina, lavori in località Galaie in ultimazione: strada aperta dalla prossima settimana
Generica
Segnalazione
Albissola, un cittadino: “Area camper vicino al deposito della spazzatura? Ma a preoccupare è un lampione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.