Basket

Under 18 Eccellenza, Vado ha la meglio sulla Reggiana

U18Ecc
Foto d'archivio

Vado Ligure. Nella quinta giornata della fase interregionale del campionato Under 18 Eccellenza il Vado conquista la sua seconda vittoria contro un avversario di grande prestigio, la Pallacanestro Reggiana di coach Menozzi.

I biancorossi sono sempre stati in vantaggio, riuscendo a dilatare il distacco dagli avversari gradualmente nel corso del match fino al +16 finale, importante anche in ottica differenza punti negli scontri diretti, riuscendo a sfruttare questa volta il vantaggio delle importanti assenze degli ospiti (Strautins e Lever), cosa che contro l’Olimpia Milano non era riuscita fino in fondo.

La chiave della partita è stata sicuramente la difesa dei post bassi contro i fisicatissimi avversari, con buone collaborazioni che hanno permesso di limitare molto i giochi in attacco degli emiliani ed hanno portato anche alcune palle rubate. In attacco, pur senza eccellere, i vadesi sono riusciti a sfruttare il vantaggio della maggiore rapidità nell’uno contro uno rispetto ai colossi di Reggio, riuscendo ad arrivare spesso al ferro e, quando chiusi, costruendo tiri in ritmo dall’arco con dei buoni penetra e scarica; non sono mancate spettacolari stoppate subite ma sicuramente la lettura delle varie situazioni, sia in attacco che in difesa, appare in netto miglioramento.

Confortante è stata anche l’assenza di passaggi a vuoto difensivi anche quando si è stentato a trovare buoni soluzioni in attacco (in particolare contro la zona 1-3-1 reggiana), continuando a difendere con attenzione e rispettando quasi
sempre il piano partita.

Prossima difficilissima partita giovedì 21 aprile alle ore 20 contro la capolista College Borgomanero al PalaCadorna.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Pallacanestro Reggiana 70-54
(Parziali: 21-16; 34-28; 51-38)
Pallacanestro Vado: Olowu 11, Vallefuoco 21, Cerisola, Milosevic 11, Simic 10, Apuzzo 6, Brichetto, Mozzone 5, Pesce, Brignolo 6, Crea All. Dagliano, ass. Costa – Pozzi.
Pallacanestro Reggiana: Zamparelli 12, Mitt 7, Bonacini 1, Dilas 6, Ndour 6, Cremaschi, Dias, Bondioli, Zampogna, Degli Esposti Castori 8, Zucchi 6, Vigori 8 All. Menozzi, ass. Zanni – M. Mangone.

La classifica del girone interregionale A: College Borgomanero 10; Reggiana, Olimpia Milano 6; Pallacanestro Vado 4; Lissone, Pontevecchio 2.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.