5 anni dopo

Toirano, consiglio comunale congiunto con la “gemellati” francesi di Pommiers

Toirano. Il prossimo sabato alle ore 10, nella sala consiliare del Comune di Toirano, si terrà un consiglio congiunto tra il Comune di Toirano ed il Comune di Pommiers (Francia) per rinnovare gli impegni che i due Comuni hanno assunto con il gemellaggio del novembre 2011.

A distanza di cinque anni dal primo incontro le due assemblee consiliari siedono nuovamente intorno ad un tavolo per discutere sulle azioni comuni che sono state intraprese o i progetti futuri su grandi temi di interesse generale. Si discuterà di rischio idrogeologico, di protezione civile, di riqualificazione ambientale. All’ordine del giorno sono anche inserite le valutazioni in materia di politiche sociali e giovanili, oltre che di sviluppo socioeconomico, turismo ed enogastronomia.

“Questa occasione – commenta il sindaco Gianfranco Lionetti – è sicuramente un importante tassello nella costruzione delle relazioni internazionali tra il Comune italiano e quello francese in un momento così difficile per l’Europa che oggi deve affrontare problemi importanti, che costituiscono una grave minaccia per la sopravvivenza dell’Europa comunitaria. Con la cooperazione ed il dialogo l’Europa comunitaria potrà vincere la sfida contro il terrorismo islamico ed i problemi dei flussi migratori dei profughi e guardare con fiducia rinnovata allo sviluppo futuro”.

leggi anche
Toirano Gemellaggio Pommiers
Fratelli
Toirano e Pommiers rinnovano la loro fratellanza e si confrontano sui grandi temi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.