Il volantino

Tirreno Power, nuovo sfogo dei lavoratori: “Abbandonati da azienda e istituzioni”

Vado, il corteo dei lavoratori di Tirreno Power

Vado Ligure. “Unica certezza è la solidarietà fino a ottobre, poi esuberi”. I lavoratori della centrale Tirreno Power di Vado Ligure sono “in lotta” per far valere i loro diritti dopo il blocco dell’impianto imposto dal tribunale. “Dopo due anni – si legge in un volantino – non c’è nessun progetto e assistiamo ad un comportamento reticente da parte dell’azienda. Si sarebbero interessati alla nostra vicenda nell’ordine: istituzioni locali poi regionali, poi governo centrale e costantemente l’azienda stessa”.

Ancora i lavoratori di Tirreno Power: “Il risultato ottenuto finora è un deserto con iniziative che sfociano in un mare di promesse mai manutenute per svariati motivi e coincidenze. Ragionando come singolo è indubbio che nei momenti di difficoltà si cerchi sempre un appoggio, un aiuto, un’elemosina magari da qualcuno o da qualche istituzione di cui ci fidiamo. E’ normale pensare che costoro siano per natura più informati o capaci di noi. Soprattutto adesso che ci sono le elezioni e che si presentano i più svariati “salvatori della patria”.

“Dopo due anni giocati in questa direzione, andati purtroppo invano, probabilmente l’ultimo tentativo da fare è quello di agire mettendo in gioco noi stessi, le nostre sensazioni, la nostra rabbia, il tutto non può essere lasciato al caso, serve una forte organizzazione. Non solo rabbia e la voglia di lottare, purtroppo per necessità ce le mettiamo, al sindacato chiediamo di metterci l’organizzazione. Finalizzare la rabbia alla lotta, tutte le altre strade possono essere una soluzione per il singolo, ma non per tutti. La lotta paga sempre” concludono i lavoratori della centrale vadese.

leggi anche
Sciopero Tirreno power
E gli altri?
Tirreno Power, il sindaco Giuliano: “Silenzio imbarazzante delle istituzioni”
tirreno power genova
No ai licenziamenti!
Tirreno Power, i lavoratori in Consiglio regionale: “Vogliamo risposte dall’azienda e dalla politica”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.