Per l'estate

Tintarella al mare e volontariato, la Rosa di Celle rilancia il “milite in vacanza”

La pubblica assistenza ospiterà gruppi di massimo quattro persone per periodi minimi di una settimana

croce rosa celle ligure

Celle Ligure. Mare, relax e volontariato. La pubblica assistenza Croce Rosa Cellese rilancia il progetto “Vacanze Volontariato 2016”. Dal 1 giugno al 30 settembre la direzione della pubblica assistenza ospiterà gruppi di massimo quattro persone per periodi minimi di una settimana, dal pomeriggio della domenica alla mattina della domenica successiva, offrendo vitto ed alloggio, coprendo però i turni e i servizi di emergenza.

Ai militi che decideranno di aderire al progetto la Croce Rosa metterà a disposizione un alloggio, con annesso posto auto, nella frazione di Sanda distante 5.5 Km dalla sede. Inoltre metterà a disposizione i propri locali per uso cucina, doccia ed internet anche al di fuori del proprio turno. Il vitto è garantito e consiste nel pranzo e nella cena, anche quando non si è di turno. Ma ad una condizione: i volontari dovranno provvedere alla pulizia dell’alloggio ed avere con sé lenzuola ed asciugamani.

Ovviamente i “volontari in vacanza” dovranno rispettare i turni secondo le regole dell’organizzazione: dal lunedi al venerdi, mattina 7-13, pomeriggio 13-21 e notte 21-7; quindi sabato e domenica, mattina 7-14, pomeriggio 14-21 e notte 21-7. Tra i turni programmati figurano quelli di emergenza (118); trasporti di dializzati e disabili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.