Cosa fare

Teatro, musical, sfida di ballo, fiori e motori: weekend ricco di appuntamenti

Raduno Smart a Finale, il musical Pinocchio a Pietra e gara di ballo al Chiabrera di Savona

Riviera. Spettacoli teatrali, mostre, ma anche eventi a tema che vedranno protagonisti fiori e motori. Come di consueto quello appena iniziato sarà un weekend ricco di iniziative adatte a grandi e piccini.

Per chi ama il teatro appuntamento a Finalborgo: nell’ambito della Riviera dei Teatri, stasera (sabato) alle ore 21 al Teatro delle Udienze va in scena “la Signora Baba e il suo servo Ruba”, una farsa sul lavoro con musica, parrucche e curry, testo vincitore del premio Urgenze del Teatro Inverso di Brescia. Regia di Marco Taddei, Canzoni di Paolo Li Volsi, con Barbara Moselli, Vito Saccinto, Marco Taddei. Spettacolo a cura della Compagnia NIM_Neuroni in Movimento.

Per chi ama il musical invece da non perdere il doppio spettacolo in scena a Pietra Ligure (ore 17 e 21 di oggi) dove la compagnia Nati da un Sogno presenta “Pinocchio, il musical” al Teatro Moretti di Pietra Ligure. Tra coreografie mozzafiato, scene coloratissime e 19 meravigliose canzoni cantate dal vivo, la fiaba acquista vita nuova: Geppetto è proprietario di una falegnameria, la Gatto & Volpe S.p.A. è una rinomata ditta di furti. Lo spettacolo, basato sulle musiche dei Pooh, è stato portato al successo dalla Compagnia della Rancia, risultando essere uno dei musical più amati degli ultimi 10 anni, tanto da approdare nel 2010 a New York a 40 anni dall’ultimo musical italiano.

Da non perdere anche l’evento benefico in programma, sempre stasera alle 21, al teatro Comunale Chiabrera di Savona dove si terrà “Ballando per le donne” uno spettacolo di musica e danza durante il quale saranno chiamate a cimentarsi in gara 13 coppie “insolite”. Le coppie, che si sono allenate a lungo per partecipare all’evento, saranno composte da un ballerino/a professionista e da un/a concorrente e si esibiranno in 13 diverse brevi coreografie ispirate a varie tipologie di ballo. La competizione sarà arricchita dall’esibizione di ospiti musicali liguri che interverranno in vari momenti della serata, proponendo brani del loro repertorio, spaziando tra canzone d’autore, jazz e folk. Questi i nomi in cartellone: Danila Satragno, Fabio Vernizzi, Emanuele Dabbono, Fabio Biale, Margherita Zanin. La serata sarà presentata da Giuditta Arecco, nota speaker di Radio Dimensione Suono e da Penelope Please, la più famosa Drag Queen ligure. L’evento benefico è organizzato da Zonta Club Savona in collaborazione con l’A.S.D. Semplicemente Danza il cui ricavato sarà devoluto a favore di una “borsa lavoro” che consisterà in un corso professionale per una donna, vittima di violenza domestica ospite presso l’”Isola che c’è”.

Ad Alassio invece, alle 16, presso l’Auditorium “Roberto Baldassarre” nella Biblioteca Civica di Alassio, si svolgerà il convegno “Mi merito il meglio… come imparare la felicità”, tenuto dalla D.ssa Leslye Pario, biologa nutrizionista e coach formata direttamente da Lucia Giovannini.

Per gli amanti dei fiori e delle piante da non perdere gli appuntamenti ad Albenga e Borgio Verezzi: per tutto il weekend sarà possibile partecipare a ”Fior d’Albenga” e “Verezzi in Fiore”: dal 25 marzo fino al 25 aprile, Verezzi si vestirà di fiori: nelle quattro borgate Poggio, Piazza, Roccaro e Crosa si sta lavorando già da parecchi giorni per addobbare angoli fioriti nelle case, in scorci inconsueti, nei caratteristici caruggi e presso le attività commerciali del borgo saraceno.

Domani invece mercatino ad Albisola Superiore nell’ambito dell’evento “Levante in bancarella” che coinvolge Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure e Varazze, che si uniscono per realizzare un mercatino di artigianato, opere dell’ingegno, collezionismo e brocante, curato dal Consorzio Promotur. Si potranno trovare libri antichi, oggetti di collezionismo, cose per la casa che riporteranno indietro nel tempo, quadri e tante opere dell’ingegno: bijoux e accessori moda, decoupage e piccoli complementi di arredo, ceramiche ed oggetti in vetro, cuoio e legno, accessori in pelle, stoffa e lana, lavori ai ferri o all’uncinetto, senza dimenticare il cucito creativo e il cartonaggio, insomma mille prodotti nati esclusivamente dalla passione per il lavoro manuale. I mercatini si svolgeranno la prima domenica a Varazze, la seconda a Celle, la terza ad Albisola Superiore e la quarta ad Albissola Marina, dalle ore 9 alle ore 18.

Per gli appassionati di auto domani il lungomare di Finale Ligure e Piazza Vittorio Emanuele si colorano con le Smart: dalle ore 9.00 alle 11.30 vi sarà il raduno nella centralissima piazza con l’Arco di Margherita di Spagna, dove avranno luogo le iscrizioni, dopodiché le piccole autovetture verranno parcheggiate sul Lungomare Migliorini. Alle 11:30 avrà luogo lo Smart-giro/parata per la città ed alle ore 13.00 “lunch and music at the beach” presso Bagno Fly. L’evento si conclude alle ore 16.00 con la premiazione ed i saluti. Organizzazione a cura di Smart Club Italia – World’s best smart club at smart times 2015.

Domani l’Associazione Culturale Entroterra Onlus organizza un’escursione intorno alla Rocca di Perti. Itinerario ad anello tra chiesette campestri e grotte; prevista merenda presso l’agriturismo “Il pernambucco della contessa” (importo da definire). Passando da Campogrande effettueremo un percorso ad anello che toccando la vetta della Rocca ci portera’ a vedere alcune grotte, il Villaggio delle Anime, le Formaggette per poi discendere verso S. Eusebio e, dopo la merenda (facoltativa) all’agriturismo “Il Pernambucco della Contessa”, percorrerndo il sentiero delle ville ci riportera’ a Campogrande. Ritrovo: alle ore 9,30 a Calice Ligure in Piazza Cesio (ottimizzazione auto). L’escursione non richiede prenotazione e avrà un costo di euro 5,00 (gratis per ragazzi sotto i 14 anni). Per chi lo desidera sarà possibile fare merenda presso l’agriturismo “Il Pernambucco della Contessa”, costo 10 Euro. Le adesioni saranno raccolte all’inizio dell’escursione. Si raccomanda di indossare un abbigliamento con scarpe adeguate, e di portare bevande e colazione al sacco. Per maggiori informazioni: visitare il sito www.entroterraliguria.it o telefonare ai seguenti numeri: Flaviano 331-1171710; Matteo 349-4718197; Francesca 333-8771184.

Per gli sportivi, sempre domani, si svolgerà la terza edizione della Gran Fondo Internazionale Alassio Sixs, nell’omonima cittadina della riviera ligure. Il ritrovo della Gran Fondo Internazionale Alassio SIXS sarà collocato in piazza Partigiani ad Alassio, dove sarà operativa la segreteria in loco dell’evento nelle giornate di sabato 16 aprile, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.30, e domenica 17 aprile, dalle 6.30 alle 8.30. Durante gli orari segnalati gli atleti già iscritti potranno ritirare i numeri di gara e i gadget della manifestazione, mentre la maglia intima SIXS omaggiata a tutti i partecipanti potrà essere ritirata in piazza Libertà.

Qui l’elenco completo degli eventi di oggieventi di domani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.