Volley

“Storie sotto rete”, la storia del volley a “Savona Libri”

Il ricavato sarà destinato ad organizzare un progetto con le due pubbliche assistenze delle Albisole, Croce Verde e Croce d’Oro

libro storie sotto rete

Savona. S’intitola “Storie sotto rete”. E’ il libro scritto da Nanni Basso e Giovanni Vaccaro, con la collaborazione di Giancarlo Silvestrini e di tanti amici, tutti legati al mondo del volley.

Racconta una storia lunga 70 anni che ripercorre le tappe e svela personaggi e retroscena dagli anni Trenta ai successi degli ultimi anni. il ricavato della vendita del libro sarà destinato ad organizzare un progetto con le due pubbliche assistenze delle Albisole, Croce Verde e Croce d’Oro.

Il 31 marzo 1946 nasceva la Federazione Italiana Pallavolo. Compleanno importante, anche se, in Liguria, c’è un “prima” di prestigio: risale agli anni Trenta la conquista di quello che si più definire il primo scudetto, vinto dall’Azogeno, squadra operaia di Vado Ligure. E’ stata invece l’Albisola, nel 2003, a conquistare la prima Coppa Italia di pallavolo arrivata in Liguria.

Giovanni Vaccaro e Nanni Basso sono due giornalisti che da anni scrivono di volley e in questo libro ci sono anche bellissime foto ricercate da un appassionato che ha selezionato centinaia di immagini. Il libro “Storie sotto rete” sarà presentato questo pomeriggio alle 17 in via Astengo nell’ambito della rassegna “Savona libri…per far correre la mente”. A presentarlo ci sarà Roberto Pizzorno delegato provinciale del Coni.

leggi anche
Iglina Albisola
Sabato
Albisola Superiore pronta a vivere il Volley day
PalaBesio
Pallavolo
Albisola Superiore: intitolato ad Angelo Besio il palasport della Massa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.